BASKET, A1 FEMMINILE. MAGNOLIA IN CERCA DI ULTERIORI CONFERME NELLA SFIDA CON BATTIPAGLIA
25 Gennaio 2025
Il Gigante Dai Piedi D’Argilla
26 Gennaio 2025
Mostra tutto

BASKET FEMMINILE E DINTORNI: MADERA IN AZZURRO ED ALTRO

Di Vincenzo Ciccone

Magnolia Campobasso

TRIO AZZURRO Giovedì scorso il coach venafrano dell’Italbasket rosa Andrea Capobianco ha diffuse le convocazioni per l’ultima finestra di qualificazione agli Europei di giugno con gare giovedì 6 febbraio alle ore 20.30 a Faenza contro la Germania e domenica 9 alle 16 a Brno in casa della Repubblica Ceca. Presente già al raduno di domenica 2 a Castel San Pietro tra le sedici prescelte Sara Madera, mentre tra i dieci elementi a disposizione figurano sia il capitano Stefania Trimboli che Martina Kacerik.

A CONFRONTO CON GLI STUDENTI Ieri mattina il coach Mimmo Sabatelli, la presidente Antonella Palmieri ed una larga rappresentanza della Magnolia sono stati ospiti al Pertini per l’evento ‘La scuola incontra lo sport per crescere insieme’ con gran cerimoniere il docente Umberto Anzini alla presenza anche del dirigente scolastico Umberto Di Lallo.

SOTTO I RIFLETTORI Non è passata nemmeno inosservata, mercoledì mattina, la presenza della troupe della Lega Basket Femminile che sul parquet dell’Arena, ha registrata una serie di contenuti video che saranno divulgati nella settimana d’avvicinamento alla Final Four di Coppa Italia. Coinvolti otto elementi del roster rossoblù suddivisi in quattro coppie.

SCENARI CADETTI Nelle scorse ore anche le junior di serie B, già consapevoli d’essere al via nel gruppo Silver per la salvezza, hanno conosciute come avversarie – le tre provenienti dal girone A Bari, Trani e Rende, oltre alle altre due del proprio raggruppamento B Stabia e Taranto – e calendario della seconda fase che vedrà il quintetto di coach Diotallevi sfidare solo i team della poule A, portandosi dietro i risultati della prima fase contro le altre due del proprio pool. Quinte con due punti all’attivo le campobassane affronteranno il 2 febbraio alle 18.30 il Trani, poi l’8 alla stessa ora ospiteranno il Bari, quindi il 15 alle 17.30 saranno a Rende. Al ritorno gare interne con Trani il primo marzo ed il 15 con Rende (entrambe alle 18.30) con nel mezzo l’8 marzo alle ore 18.30 il match a Bari.

Da regolamento la prima di poule sarà salva direttamente, mentre l’ultima retrocederà in C. Dalla seconda alla quinta, invece, ci sarà il percorso playout con serie al meglio delle tre partite (prima e terza in casa della meglio classificata) con abbinamenti seconda contro quinta e terza contro quarta. Le due vincenti saranno salve, le perdenti chiamate ad un secondo turno (sempre sulle tre gare con prima e terza in casa della meglio classificata) che vedrà la formazione sconfitta scendere in C.