Di Silvia Perfetti E Miriam Giudici
CartOrange propone uno strumento innovativo e gratuito per mettere in contatto viaggiatori ed esperti.
In tempo reale, il quadro delle destinazioni ancora disponibili e le offerte per un’estate low cost, evitando però scelte avventate.
Quali sono le destinazioni top dell’estate?
Dove si possono trovare le offerte o i voli più convenienti?
Quali mete hanno ancora disponibilità?
Consigli e suggerimenti per le vacanze arrivano dagli esperti del settore, che mettono a disposizione gratuitamente la propria competenza via web, per consulenze gratuite e personalizzate.
È la nuova chat aperta sul sito di CartOrange www.cartorange.com, realtà che raccoglie oltre 400 Consulenti per Viaggiare.
Il servizio ha debuttato da qualche giorno ed è già un successo: l’argomento più discusso sono le prossime vacanze estive.
«Quest’anno la stagione è partita un po’ in ritardo rispetto agli altri anni – afferma Gianpaolo Romano, ad di CartOrange che, grazie alla presenza capillare degli oltre 400 Consulenti per Viaggiare in Italia, ha un quadro della situazione -.
Il difficile momento economico, peggiorato dal maltempo, ha scoraggiato molti dal decidersi, ma da qualche giorno assistiamo a una ripresa delle prenotazioni e in chat i navigatori ci chiedono tantissime informazioni.
La maggior parte delle discussioni ha come oggetto le mete al mare e tra queste svetta la Grecia, che unisce un mare cristallino, con ottima accessibilità e prezzi convenienti.
In Italia vanno molto bene l’Emilia Romagna, apprezzata per le buone offerte, e la Puglia, che piace molto per le spiagge».
La chat presente sul sito di CartOrange è una novità nel settore, in quanto è un modo per ottenere in tempo reale una consulenza turistica qualificata e gratuita.
Sul sito si naviga liberamente, ma quando si desiderano consigli e rassicurazioni basta un click per avviare una chat privata con il consulente on-line più vicino, pronto a dare indicazioni e consigli utili per fare scelte ottimali e in minor tempo.
Una scelta coraggiosa e controcorrente, quella di CartOrange: il web non è visto come “nemico” del turismo organizzato, ma come uno strumento per offrire un servizio di qualità ai viaggiatori, farsi conoscere e, magari, conquistare nuovi clienti.
«Il settore del turismo si è evoluto e i clienti cercano nuove forme, più comode e su misura per viaggiare – afferma Romano -.
Internet presenta ormai una mole di informazioni e servizi tale per cui ricorrere al fai da te è semplice, ma non necessariamente assicura il risultato migliore: risparmiare è importante ma non bisogna lasciarsi abbagliare.
On line si trova tutto e il contrario di tutto e questo può creare dei problemi.
Senza una guida specializzata, ossia il Consulente CartOrange, è necessario avere una certa dimestichezza e dedicare tantissimo tempo alla ricerca della soluzione giusta e più vantaggiosa.
Il servizio di chat CartOrange consente al viaggiatore di consultare le offerte e i viaggi on line, ma di poter, se lo si desidera, con un semplice click avviare una discussione con un professionista».
CartOrange – Viaggi su misura.
CartOrange (www.cartorange.com) è la più grande azienda di Consulenti per Viaggiare®, attiva in Italia da oltre dieci anni con più di 400 professionisti e svariate filiali sul territorio nazionale.
Conoscenza approfondita del viaggiatore, studio minuzioso di ogni destinazione, visite periodiche presso le strutture alberghiere e formazione costante sono alcuni degli ingredienti che permettono ai Consulenti per Viaggiare® di CartOrange di proporre ai viaggiatori esperienze uniche e su misura.
Ufficio Stampa CartOrange: Eo Ipso
Silvia Perfetti – 346 9488777 – sperfetti@eoipso.it
Miriam Giudici – 346 3907608 – mgiudici@eoipso.it