Di Hidro Sport
Giamberardino e Gasbarrino ottengono il pass per i Criteria
Genova. Dal 19 al 21 gennaio la piscina ‘I Delfini’ di Prà ha ospitato la 18ma edizione del Trofeo Aragno, appuntamento di grande rilievo nel panorama natatorio nazionale. La manifestazione, dedicata alle categorie Ragazzi, Juniores e Assoluti, ha vista la partecipazione di 32 società provenienti da tutta Italia, rappresentate da oltre 900 atleti per un totale di 5000 presenze gara.
Novità di quest’edizione è stata la creazione del Gran Premio Liguria 2025 Sprint e Long Distance, in collaborazione con il Meeting Città di Loano che ha aggiunto ulteriore valore alla competizione. Quest’anno il Trofeo ha anche segnato il passaggio di testimone da Genova Capitale dello Sport 2024 a Liguria Regione Europea dello Sport 2025.
La Hidro Sport, guidata dai tecnici Toni Oriente, Alessandro Di Socio, Francesco Gatti e Cristiano Hantjoglu, ha saputo distinguersi in una competizione di altissimo livello. Gli atleti giallo-blu hanno raggiunto 31 finali, portando a casa un bottino di 3 ori, 4 argenti e 9 bronzi. L’ottavo posto nella classifica generale con 181 punti conferma la solidità e la crescita costante della squadra, frutto dell’eccellente lavoro svolto dallo staff tecnico e dell’impegno profuso dagli atleti in vasca. Spiccano i risultati di Michele Gasbarrino che nei 100 e 200 farfalla raggiunge il tempo limite per i Campionati Italiani Giovanili e di Christian Giamberardino che ottiene lo stesso prestigioso obiettivo nei 100 farfalla.