Malattia Di Parkinson: Individuato Il Ruolo Chiave Di Una Categoria Di Neurorecettori
20 Gennaio 2025
Mostra tutto

PALERMO (ACEA) AL WORLD ECONOMIC FORUM 2025 PER LANCIARE L’ALLEANZA DELL’ACQUA

Di ACEA

Mercoledì confronto con il Commissario europeo per l’ambiente, la resilienza idrica e l’economia circolare e competitiva Jessika Roswall

ACEA

L’amministratore delegato di ACEA Fabrizio Palermo da oggi è a Davos per partecipare al World Economic Forum, il meeting annuale che riunisce i leader di tutto il mondo per discutere delle principali sfide globali: dalla situazione geopolitica al miglioramento degli standard di vita, fino alla gestione della transizione energetica.

“Oggi siamo orgogliosi di lanciare un’alleanza dell’acqua. Meno di un anno fa, quando noi di ACEA presentammo questa visione a Davos, ci sembrava ambiziosa. Dopo un anno di intenso lavoro con il World Economic Forum, la Water Industry Community è diventata realtà riunendo allo stesso tavolo altissime competenze internazionali. Proprio come l’energia è diventata un focus strategico per il WEF nel 2005, l’acqua è ora ufficialmente riconosciuta come una priorità strategica, aprendo così la strada ad un’alleanza globale. Adesso è essenziale che operatori industriali, stakeholder finanziari e istituzioni pubbliche collaborino per trasformare le nostre idee in azioni concrete”, dichiara l’ad di ACEA Fabrizio Palermo.

Mercoledì 22 gennaio Fabrizio Palermo parteciperà al panel “Water at a tipping point” (ore 13.15 Kurpark Village – Aspen 3) insieme al Commissario europeo per l’ambiente, la resilienza idrica e l’economia circolare e competitiva Jessika Roswall: sarà un’occasione per riflettere sui temi della siccità e del cambiamento climatico che stanno mettendo a repentaglio la produttività, la salute pubblica e la sicurezza alimentare, ma anche su come sfruttare le innovazioni tecnologiche per affrontare le sfide legate all’acqua.