Di CIP Molise
Una domenica all’insegna del nuoto quella di ieri a Chieti. Alla Piscina Esa Life si è tenuto il Campionato interregionale Finp Abruzzo-Molise, al quale hanno preso parte anche tre società molisane, i cui atleti hanno sostenuto belle gare portando a casa diversi ‘ori’.
In due hanno partecipato al promozionale cimentandosi nei 25 dorso e 25 stile; l’altro, agonista, si è distinto nei 400 stile e nei 100 rana.
Così: due primi posti per Gaia Verardi della società H2O nei 400 Stile tempo con 06.16.1 e nei 100 Rana con 1.52.1.;
Giorgia Di Pasquale, della Scuola Nuoto Isernia, ha conquistate due medaglie d’oro nei 25 dorso con il tempo di 2.26.7 e nei 25 stile con 2.46.5 e Davide Vernin, della società ASD Termoli, nei 25 dorso con un tempo di 1.10.8 e 25 stile con 1.39.4 ha strappato altri due ori.
Grande entusiasmo ed infinita soddisfazione sono stati manifestati dalle società partecipanti e dagli stessi atleti che oltre a gareggiare con estrema professionalità, si sono anche divertiti.
“Abbiamo ricominciato – ha commentato la delegata FINP molisana, Antonella Ruccolo – speriamo di crescere nelle competenze e nella passione per il nuoto. I nostri giovani campioni già stanno dimostrando che con impegno e dedizione si raggiungono grandi risultati”.
Immancabili, da parte del presidente del CIP Molise Donatella Perrella, i complimenti a Gaia, Giorgia e Davide che con le loro conquiste hanno arricchito il medagliere regionale.