Di Vittorio Venditti
L’Attesa Al Varco
Esattamente due anni or sono si compiva quello che a tutti gli effetti è stato un ricatto con base estorsiva, (non l’unico ed a breve si scoprirà altro), perpetrato da chi ha interessi non proprio nascosti in tema e governa il ‘rotto stivale’, nei confronti di criminali incalliti che hanno avuta la gravissima colpa d’aver ragionato (magari per esperienza pregressa nel campo) e non aver fatto da cavie, in più di qualche caso per morire a causa dei postumi di tal comportamento da pecora, senza per altro nemmeno poter accampare diritti di rivalsa su chi li ha uccisi, avendo anche dovuto avallare tal sottoporsi a quelle prove, in nome del ‘che ci posso fare: lo Stato lo chiede’.
Quella che sembrava la conclusione del contenzioso, in realtà e come normalità insegna, pare abbia avuta una proroga perché da circa un mese si sta paventando l’ipotesi del blocco delle multe ‘somministrate ai delinquenti che però non sono morti, parte del dire di chi oggi è al potere a Roma e non ha mai tollerata tal forma d’estorsione. In tanti di quei malfattori hanno pagato e si dice che per quelli il problema non sia recuperabile. Molti, per loro stessa ammissione, hanno in casa ancora l’immondizia derivata dall’accumulo delle raccomandate giunte come descritto nel collegamento ipertestuale in testa, scartoffie che non sono state mai degnate di uno sguardo e che occupano spazio, generando comunque un sia pur piccolo problema, linfa per la politica tout court. Questi ultimi potrebbero giovarsi di tal ‘perdono’.
c’è poi chi sogghigna stando alla finestra per vedere di nascosto l’effetto che fa perché da criminale con patente particolare, ha avuto l’ardire d’operare come descritto, per cui se l’idea prenatalizia andrà in porto o meno, comunque non avrà spese aggiuntive.
Salvo Recuperi Insperati, Nel Caso, Vero Regalo.