Di Vincenzo Ciccone
(Foto), Di Luigi Farina
Palla a due anticipata alle ore 17
Diotallevi: «Il cambio di mentalità è sempre più evidente. Servirà una gara di sostanza»
A tre settimane dall’ultima gara disputata, con la sosta natalizia ed il secondo ed ultimo turno di riposo della prima fase consumato, il gruppo dei prospetti junior Magnolia Campobasso ritorna sul parquet. Di fronte a loro, le junior affidate a coach Gabriele Diotallevi troveranno l’imbattuta capolista Catanzaro (dieci successi in altrettante gare, di cui l’ultimo exploit a tavolino in occasione del recupero con Battipaglia che ha rinunciato a disputare la contesa).
TUTTE A DISPOSIZIONE Le campobassane potranno contare su tutte le proprie giocatrici a disposizione, in considerazione anche dell’impegno interno della prima squadra il giorno successivo.
«Si torna in campo – riconosce lo stesso tecnico Diotallevi – con un gruppo che sta sempre più compiendo il ‘cambio di passo’ a livello di mentalità. Seppur, ciascuna nei rispettivi gruppi, le ragazze hanno lavorato al meglio in questi giorni sugli aspetti che maggiormente ci interessano e si nota una predisposizione differente».
ZERO PRESSIONI Così, di fronte all’imbattuta capolista, i #fiorellinidacciaio scenderanno sul parquet senza pressioni.
«Siamo consapevoli d’affrontare un’ottima squadra che gioca bene, ma poter avere tutto il gruppo a disposizione ci porterà a poter contare su più opzioni, compresi gli elementi impegnati anche con l’A1. L’obiettivo è di dar vita ad una gara di sostanza, soprattutto dal punto di vista difensivo».
ANTICIPO ORARIO Rispetto al tradizionale orario d’avvio delle 18.30, la gara sarà anticipata di novanta minuti – palla a due alle ore 17 con arbitri i casertani Roberta Di Rienzo e Sergio Simeoli – così da consentire un rientro in orari più consoni alle ospiti.