Di Stefano Saliola
CLN CUS MOLISE-MANFREDONIA 3-1
(2-1 primo tempo)
Cln Cus Molise: Lepre, Ninz, Di Stefano, Di Lisio, Lucas, Nathan, Palmegiani, Di Nunzio, De Nisco, Evangelista, Oriente, Migliorini. All. Sanginario.
Manfredonia: Caio Ainsa, Rizzi, Canal, Murgo, Lucho, Ferreira, Djelveh, Barbieri, Ronaldo, Spera, Ferrara, Nenna. All. Ceppi.
Arbitri: Griguolo e Miozza di Campobasso.
Marcatori: Djelveh, Di Lisio (2) pt; Nathan st.
Note: ammonito Lucho.
Un test amichevole utile per tenere il ritmo partita in vista degli impegni ufficiali, un pomeriggio di sport e confronto tra due squadre che nel nuovo anno inseguono lo stesso obiettivo, la salvezza, seppur in categorie diverse: i locali in A2 élite, i pugliesi in serie A.
Cln Cus Molise e Manfredonia si sono confrontate con sportività e agonismo. A vincere è stata la squadra di casa 3-1, ma si sa che in queste occasioni il risultato finale è relativo. I due allenatori hanno lasciato spazio anche a chi fino ad ora ha giocato meno ed hanno potuto trarre buone indicazioni per il futuro.
In avvio ci prova Lucas per i molisani, Palmegiani di testa manda la palla sulla traversa. I pugliesi passano in vantaggio quando Djelveh trova la deviazione vincente senza lasciare scampo a Ninz.
La reazione del Cln è immediata.
Di Lisio approfitta di un lancio dalle retrovie, prende alle spalle la difesa avversaria, salta anche Caio Ainsa e mette in rete.
Poco dopo lo stesso numero 9 infila all’angolino il gol del sorpasso.
Il Manfredonia non ci sta e il giovane Nenna si vede chiudere lo specchio da Ninz. L’estremo difensore rossoblù si ripete poi su Mauro Canal.
Sull’altro fronte dopo un’azione personale, Nathan non trova lo specchio per questione di centimetri.
Nel finale di tempo il Manfredonia ci prova prima con Ronaldo, poi con Canal e Lucho, ma Ninz è sempre attento e non si fa sorprendere.
Nella ripresa il Cln Cus Molise si difende con ordine e respinge gli attacchi sipontini.
Canal si mette in proprio e conclude fuori di poco.
E’ poi Barbieri a mettere una palla invitante al centro, sul tocco morbido di Ronaldo, il cuoio si stampa sulla traversa.
Mister Ceppi ordina il gioco a cinque, ma la mossa non dà i frutti sperati perché la difesa di casa copre bene gli spazi. La squadra campobassana trova poi il tris con Nathan che nella sua metà campo intercetta la palla e deposita nella porta sguarnita.
Al termine applausi e abbracci per tutti con la società del Cln Cus Molise che ringrazia mister Ceppi e tutto il Manfredonia per aver accettato l’invito.