Di Stefano Saliola
Il 2025 s’apre con un grande riconoscimento per il nuoto sincronizzato dell’H2O Sport. Vanessa Cappellone è stata convocata con la squadra nazionale a Savona da ieri fino a domani per un collegiale tecnico. L’approdo in azzurro è stato il premio ai sacrifici fatti nel corso del tempo e ai risultati ottenuti nella stagione agonistica 2023-24 con la partecipazione ai campionati italiani, categoria Assoluti e Junior.
Nel suo anno 2006 è la prima atleta classificata dopo le già convocate e presenti attualmente in nazionale.
“Per noi allenatrici e per la società sicuramente un grande orgoglio – dichiarano Manuela Simeoni e Francesca Di Chiacchio –. Abbiamo lavorato in sinergia con grande impegno, passione e dedizione per poter raggiungere i migliori risultati. La convocazione in azzurro è qualcosa che ripaga tutti e in particolare Vanessa dei sacrifici fatti nel corso del tempo e dei duri allenamenti svolti in acqua. Sicuramente questo deve essere un punto di partenza e non d’arrivo dal quale ripartire per costruire nuovi e importanti successi futuri”.
Una volta rientrata da Savona, la Cappellone riprenderà gli allenamenti con la squadra del sincro biancorosso. Le soddisfazioni per l’H2O Sport nel nuovo anno sono appena iniziate.