Di Vittorio Venditti
(Foto), Presa Da Internet
(Video), Di Fra² Antonio Di Mauro
Prima Di Tornare Alla Realtà
di quanto accaduto in tema l’altra notte e di riflesso ieri in paese se ne riparlerà dopodomani come di prassi. L’eco proveniente da dove non t’aspetti, derivante da ciò però, va trattata a bocce ferme ora perché quando nasce qualcosa di bello fa notizia e ‘la notizia non può attendere’.
Quella che fu Tradizione a Gambatesa, oggi scimmiottata in nome di Dio Danaro che fornisce vita a chi non saprebbe come crearsi un diversivo valido per vivere, è stata ‘esportata’ nella sua essenza presso altre genti che evidentemente meno pregne d’altri ‘pensieri’, l’hanno gradita ed imparata in una scuola musicale costruita e foraggiata per insegnare la cultura e le maidunate, al di là del perché sono nate, restano cultura, ormai quasi annientata nei luoghi natii, appresa come costume d’altri popoli in terre che hanno problemi ben più irrisolvibili rispetto a quanto accadeva circa tre secoli or sono da queste parti.
Dunque Antonio Di Mauro, (fra² Antonio per gli altri), gambatesano verace, ha ‘esportata’ la cultura delle maidunate e chi ha imparato in quella scuola ci ha preso gusto con un candore ed una gioia invidiabili che sprizzano da quell’agire, davvero genuino.
Che Dire: Bravo Antonio! Continua Così, Nella Pace E Nel Bene.