Musica: ‘E’ Finita La Pace’ Di Marracash
23 Dicembre 2024
Visit Molise: Deserto A Gambatesa
24 Dicembre 2024
Mostra tutto

CAMPOBASSO: Notizie Da Palazzo San Giorgio

Di Alessandra Longano

Campobasso: Palazzo San Giorgio

1°: PARTIRE DA CAMPOBASSO PER SCOPRIRE IL MOLISE. IL VIDEO PROMOSSO DALL’ASSESSORATO AL TURISMO. – Questa mattina, nella sala consiliare di Palazzo San Giorgio, il Comune di Campobasso ha presentato un video promozionale per esaltare le bellezze del Molise. Il filmato mira a fare del capoluogo il punto di partenza per scoprire le meraviglie della nostra regione. «Campobasso deve essere il punto di partenza per esplorare le bellezze del Molise: con questo obiettivo, l’assessorato comunale al Turismo ha realizzato un video per promuovere la nostra regione e la nostra città» ha annunciato l’assessore Giose Trivisonno. Il video, infatti, intende non solo valorizzare Campobasso, ma anche invitare turisti e residenti a scoprire l’intera regione, ricca di storia, cultura e paesaggi incontaminati.

L’amministrazione comunale ha voluto esprimere un sincero ringraziamento a Carmine Scarinci per l’ottimo lavoro svolto nella realizzazione del filmato. «Siamo molto soddisfatti del risultato – ha aggiunto Trivisonno – e crediamo che questo video possa essere un valido strumento per attirare visitatori e far conoscere il nostro territorio». Il video è disponibile sui canali social del Comune e verrà utilizzato in varie iniziative di promozione turistica nei prossimi mesi. L’obiettivo è far sì che sempre più persone scelgano Campobasso come base di partenza per esplorare il Molise, scoprendo le sue tradizioni, i suoi sapori e i suoi paesaggi unici.

Viola E Daria Tanno

2°: MIC DROP, IN PIAZZETTA PALOMBO LA III EDIZIONE. IN GARA SETTE GIOVANI BAND. – È tutto pronto per la terza edizione di MIC DROP, il contest musicale che accende il cuore della città. L’appuntamento è fissato per il 27 dicembre in Piazzetta Palombo, a partire dalle ore 18.

La musica sarà protagonista in tutte le sue sfumature: dal classico al pop, dal rap al cantautorato. Sul palco si esibiranno sette band (selezionate da una commissione di musicisti qualificati) che si sfideranno per conquistare il titolo del contest musicale. L’iniziativa è stata presentata questa mattina a Palazzo San Giorgio dalla consigliera delegata alle Politiche Giovanili, Giovanna Viola. L’evento, dedicato alle giovani band, è inserito nel cartellone “C’è ancora Natale” promosso dall’amministrazione comunale di Campobasso.

«Giovani e talentuosi» sono le parole usate dalla direttrice artistica Daria Tanno per descrivere i sette gruppi musicali. «È una piacevole riscoperta constatare che fin da giovanissimi si ha questa passione di fare musica insieme e di condividere un percorso musicale». I primi tre classificati saranno premiati con bonus da spendere nei negozi musicali. Ci sarà anche un premio speciale.

Appuntamento al 27 dicembre, per un evento da non perdere che promette di riempire la città di note e talento.