Di Stefano Saliola
Weekend di Kickboxing per il Cus Molise in trasferta a Barletta. La delegazione capitanata dal coach Amatuzio s’è imposta con belle vittorie al torneo King Of The Ring Sud Italia.
Ad aprire le danze dopo le fasi del peso è Matteo Patullo impegnato nella Kick light +45kg cinture minori. Parte dagli ottavi di finale e combattimento dopo combattimento raggiunge la finale e la vince palesando una grande condizione. A seguire c’è Sara Scinocca nella -50 chilogrammi. L’atleta vince una semifinale durissima, in finale con un frontale potente riesce a far ritirare l’avversaria e raccoglie un oro meritatissimo. Si fa onore anche Agnese del Busso nella +60kg. L’atleta del Cus Molise conquista la semifinale al termine di una prova fatta di cuore e determinazione. E’ la sua prima vittoria. In finale poi s’arrende per un colpo subito sulla coscia. Si sblocca anche Alessio De Tollis nella +60kg, vince l’ottavo di finale passeggiando, ma si arrende al turno successivo lottando fino all’ultimo secondo. Nei senior Vincenzo Lombardi è costretto a rimandare i propositi di vittoria ai prossimi appuntamenti. Nelle cinture blu-marroni-nere Manuel Papa dà spettacolo nella -63kg, semifinale controllata dall’inizio alla fine. In finale dopo un primo round patto, con ottime combinazioni tra pugni e calci, vince la finale e sale sul gradino del podio.
Vince la -79kg senior nel Light contact Antonio Ciarlitto. In una ripresa, senza subire colpi, costringe al ritiro l’avversario. Si vedono ottime tecniche con il cussino in forma.
“E’ stata una giornata piena di vittorie, sono fiero della squadra – ha dichiarato al termine il coach Amatuzio – sono tutti determinati e vogliosi di crescere e migliorare. Ringraziamo il maestro Patullo che ci è sempre vicino e gli accompagnatori”.