Di Stefano Saliola
CHAMINADE-CLN CUS MOLISE 3-2
(1-1 primo tempo)
Chaminade: Ibero, Di Vincenzo, Ferro, D. Galuppo, Di Lullo, Valiante, Sangarè, Zappone, J. Galuppo, Baiceanu, Cinelli, Marcantuono. All. Cavaliere.
Cln Cus Molise: Zeolla, Alvarez, Caccavelli, Cannone, Clemente, Colavita, Domeneghetti, Oriente, Persichillo, Pizzuto, Sapio. All. Di Stefano.
Arbitro: Capaldi di Isernia. Crono: Di Mario di Campobasso.
Marcatori: Zappone, Alvarez pt; Alvarez, Zappone, Baiceanu st.
Note: ammoniti D. Galuppo, Sangarè, Cannone.
Il Cln Cus Molise under 19 è costretto alla resa nel derby con la Chaminade. I ragazzi di Di Stefano s’arrendono di misura e vengono raggiunti in testa alla classifica del girone P proprio dagli uomini di Cavaliere. La sfida della palestra Sturzo è stata equilibrata e ben giocata dalle due formazioni con i padroni di casa che hanno trovato il gol della vittoria a 54” dalla fine.
Parte subito forte il Cln Cus Molise che in contropiede con Cannone coglie il palo.
La Chaminade, scampato il pericolo, va avanti. Baiceanu, assist per Zappone e palla in rete. La risposta del Cln è affidata ad un calcio piazzato di Oriente deviato in angolo. Il pari degli ospiti arriva grazie ad una percussione sulla destra di Alvarez che va fino in fondo e mette palla all’angolino. La formazione d’ateneo prova a mettere la freccia, ma Oriente prima non inquadra lo specchio e poi vede la sua conclusione parata da Ibero. La prima frazione si chiude così in parità.
Nella ripresa il parziale cambia subito. Alvarez recupera palla in pressione su Sangarè e si invola verso la porta di Ibero andando a realizzare il nuovo vantaggio cussino.
La Chaminade trova la giocata per pareggiare nuovamente i conti. Prima Baiceanu impegna Zeolla che si disimpegna bene e poi Zappone dalla distanza conclude e complice una deviazione, trova il 2-2.
Le emozioni non sono ancora finite perché i locali, nel finale riescono a realizzare il gol della vittoria con Baiceanu che trova la zampata vincente per il 3-2.
Domenica prossima si chiuderà il girone d’andata. Per il Cln Cus Molise c’è in calendario la gara interna contro la Real Dem, Chaminade di scena sul campo della Lisciani Teramo.