Zampogna 3.0: Evoluzione Di Un Suono Antico
16 Dicembre 2024
PID-Next: Al Via Il Bando Per L’Innovazione Digitale Personalizzata Di Mille Imprese
16 Dicembre 2024
Mostra tutto

FUTSAL, UNDER 19. Cln Cus Molise Al Tappeto Nel Derby Con La Chaminade

Di Stefano Saliola

CHAMINADE-CLN CUS MOLISE 3-2
(1-1 primo tempo)

Chaminade: Ibero, Di Vincenzo, Ferro, D. Galuppo, Di Lullo, Valiante, Sangarè, Zappone, J. Galuppo, Baiceanu, Cinelli, Marcantuono. All. Cavaliere.
Cln Cus Molise: Zeolla, Alvarez, Caccavelli, Cannone, Clemente, Colavita, Domeneghetti, Oriente, Persichillo, Pizzuto, Sapio. All. Di Stefano.
Arbitro: Capaldi di Isernia. Crono: Di Mario di Campobasso.
Marcatori: Zappone, Alvarez pt; Alvarez, Zappone, Baiceanu st.
Note: ammoniti D. Galuppo, Sangarè, Cannone.

CLN CUS MOLISE

Il Cln Cus Molise under 19 è costretto alla resa nel derby con la Chaminade. I ragazzi di Di Stefano s’arrendono di misura e vengono raggiunti in testa alla classifica del girone P proprio dagli uomini di Cavaliere. La sfida della palestra Sturzo è stata equilibrata e ben giocata dalle due formazioni con i padroni di casa che hanno trovato il gol della vittoria a 54” dalla fine.

Chaminade Campobasso

Parte subito forte il Cln Cus Molise che in contropiede con Cannone coglie il palo.

Cannone contrastato da Baiceanu

La Chaminade, scampato il pericolo, va avanti. Baiceanu, assist per Zappone e palla in rete. La risposta del Cln è affidata ad un calcio piazzato di Oriente deviato in angolo. Il pari degli ospiti arriva grazie ad una percussione sulla destra di Alvarez che va fino in fondo e mette palla all’angolino. La formazione d’ateneo prova a mettere la freccia, ma Oriente prima non inquadra lo specchio e poi vede la sua conclusione parata da Ibero. La prima frazione si chiude così in parità.

Nella ripresa il parziale cambia subito. Alvarez recupera palla in pressione su Sangarè e si invola verso la porta di Ibero andando a realizzare il nuovo vantaggio cussino.

Alvarez esulta dopo un gol

La Chaminade trova la giocata per pareggiare nuovamente i conti. Prima Baiceanu impegna Zeolla che si disimpegna bene e poi Zappone dalla distanza conclude e complice una deviazione, trova il 2-2.

Un controllo volante di capitan Pizzuto

Le emozioni non sono ancora finite perché i locali, nel finale riescono a realizzare il gol della vittoria con Baiceanu che trova la zampata vincente per il 3-2.

Domenica prossima si chiuderà il girone d’andata. Per il Cln Cus Molise c’è in calendario la gara interna contro la Real Dem, Chaminade di scena sul campo della Lisciani Teramo.