Di Stefano Saliola
“Il campo mi è mancato, voglio dare il mio contributo alla causa”.
Vinicius Oliveira è tornato a calcare il campo. L’esperto numero uno rossoblù ha smaltito l’infortunio all’adduttore che lo ha costretto ad un lungo stop e ora è pronto a dare il suo contributo alla causa, in una fase della stagione particolarmente importante. Alle sue parole abbiamo affidate sensazioni e prospettive della squadra rossoblù.
Sei tornato ad allenarti dopo aver smaltito l’infortunio all’adduttore, quanto ti è mancato il campo?
“Sono felice. Il campo mi è mancato tantissimo così come gli allenamenti con la palla. Non poter giocare è stata davvero dura. Ora sono pronto a recuperare la forma senza forzare per poter essere d’aiuto alla squadra da qui in avanti. Siamo in una fase del campionato importante e spero di riuscire a dare il mio contributo per il raggiungimento della salvezza”.
Sei stato sempre vicino alla squadra a sostenere i tuoi compagni in questo avvio di campionato. Il gruppo sta rispondendo al meglio. Concordi?
“Questa squadra, questa società e tutte le componenti tecniche sono per me come una famiglia. Ho seguiti sempre da vicino allenamenti e partite perché qui mi sento a casa. I ragazzi stanno facendo un grande lavoro seguendo il mister e dando sempre il massimo in ogni partita e allenamento. Abbiamo fatto qualcosa di molto positivo fino ad ora e sono convinto che potremo toglierci ancora delle belle soddisfazioni da qui in avanti”.
La tua esperienza tornerà sicuramente utile da qui alla fine del campionato. Quanto potrai dare a tuo avviso?
“Darò sempre il massimo per questa causa, per raggiungere gli obiettivi che la società s’è prefissata. Siamo un grande gruppo e fino ad ora lo abbiamo dimostrato. Possiamo fare ancora tanta strada e divertirci. Senza mai abbassare la guardia e continuando a lavorare così come stiamo facendo con impegno, passione e sacrificio”.
Il campionato in generale si sta rivelando duro ed equilibrato. Dove potrà arrivare il Cln Cus Molise?
“E’ vero. Non esistono partite facili e risultati scontati. Il livello è alto e ogni errore può essere pagato a caro prezzo. Il nostro obiettivo principale è la salvezza. Siamo sulla strada giusta e credo che riusciremo a centrare l’obiettivo. Siamo consapevoli delle nostre qualità”.
Sabato ci sarà il turno di riposo, utile per recuperare gli acciaccati e ricaricare le batterie. E’ così?
“Per noi la pausa capita al momento opportuno. Avremo l’opportunità di recuperare chi non è al massimo della condizione e ricaricare le batterie. Questa prima parte di stagione è stata intensa e tirare il fiato sarà sicuramente utile”.
Alla ripresa si andrà a Terni. In trasferta la squadra non è riuscita a conquistare ancora una vittoria. In Umbria si punterà al massimo.
“La vittoria fuori casa manca. A Taranto con una grande partita abbiamo portato via un punto, ma avremmo meritata la vittoria. A Terni sabato prossimo non sarà una gara facile, ma cercheremo di arrivarci al meglio e proveremo a conquistare la prima vittoria lontano da casa”.