Di Fondazione Molise Cultura
TEATRO SAVOIA
Stagione 2024/2025
“MI PASIÒN”
Sylvia Pagni
16 – 17 Dicembre 2024 ore 21,00
Con Andrea Aloisi (Violino Solista) – Olena Lib, Kristina Esekova, Elena Mashkova, Maurizio Di Bacco (Quartetto Archi) – Carmine Maiorano (Chitarrista) – Flavio Baldes (Attore) – Simona
Quagliuso (Attrice) e con Tango Bar Roma (12 Tangueros) – M° Alì Namazi – M° Laura Amadei –
M° Manlio Agostini – M° Irene Coccia
PRODUZIONE Teatro 88
Prosegue a Campobasso la stagione di spettacoli del Teatro Savoia.
Lunedì 16 e martedì 17 dicembre (in replica alle ore 21) sulle note dell’ultima opera discografica del M° Sylvia Pagni approda uno spettacolo narrato e danzato, al centro il tango e la sua storia dell’immigrazione in Argentina.
La poliedrica artista, dopo il precedente lavoro “Amami – a swing project”, esplora questa volta il mondo del tango, con brani originali da lei scritti, arrangiati ed interpretati che spaziano da ambientazioni tradizionali a sonorità più moderne.
La fusione dei tre componenti: Musiche, Coreografie e Narrazione, ha generato uno spettacolo emozionante, creando una sorta di “musical” sulle onde del Tango che nasce nella Buenos Aires degli emigranti e si porta dietro la nostalgia di ogni vecchio mondo lasciato alle spalle, con la piccola luce di speranza del nuovo mondo che s’affaccia. Questa miscela di nostalgia, speranza, mare, viaggio, tradizione e invenzione si fonde nel tango. Assistiamo a come nel corso del tempo la musica passi dal registro della nostalgia a quello del tango porteño. Viene raccontata la nascita e l’evoluzione di questo stile elegante, sensuale, passionale, attraverso le parole, la musica, le canzoni e il ballo.