LUPO: SERVE CENSIMENTO DELLA SPECIE A TUTELA DI QUESTA E DEGLI ALLEVATORI
3 Dicembre 2024
Un Nuovo Approccio Alla Cura Dell’Epilessia: Scienza E Umanità S’Incontrano
3 Dicembre 2024
Mostra tutto

REGIONE MOLISE: Notizie Del Giorno

Di Michele Simiele

Regione Molise

Presieduta da Nicola Cavaliere, s’è riunita nella mattinata di ieri la Quarta Commissione permanente. I Commissari hanno continuato l’esame della proposta di legge n. 33, di iniziativa dei Consiglieri Pallante, Cofelice, D’Egidio, Di Pardo, concernente le “Disposizioni per il riconoscimento, la valorizzazione e la promozione dei cammini molisani”, approfondendo alcuni aspetti della relazione presentata nella scorsa seduta dal Consigliere Relatore Greco. La valutazione della pdl continuerà nelle prossime adunanze dell’organo consiliare.

Il Presidente Cavaliere poi ha designato, a norma del Regolamento per il funzionamento dell’Assemblea legislativa regionale, il Consigliere Fabio Cofelice relatore delle proposte di legge n. 43, di iniziativa dei Consiglieri Pallante, Passarelli, D’Egidio e Di Pardo, concernente le “Disposizioni per il coinvolgimento dei minori nelle scelte politiche a loro attinenti” e n. 48, di iniziativa del Presidente della Giunta regionale Roberti e del Presidente del Consiglio regionale Pallante, concernente le “Modifiche al Regolamento regionale 26 gennaio 2004, n. 1 (Regolamento applicativo della legge regionale n. 30/2002, ai sensi dell’art. 13, comma 1, lett.a)”.

Oggi invece, presieduta da Roberto Di Pardo, s’è riunita la Prima Commissione permanente. I Commissari hanno audito l’Assessore al Bilancio Gianluca Cefaratti, nell’ambito dell’esame dei seguenti tre argomenti:
· [DGR n. 526/2024] «Determinazione delle modalità di ripiano del maggiore disavanzo di amministrazione realizzatosi a seguito delle risultanze di cui alla legge regionale 17.07.2024 n. 5 ad oggetto: “Rendiconto generale della Regione Molise per l’esercizio finanziario 2021″»
· [DGR n. 527/2024] «“Rendiconto consolidato della Regione Molise per l’esercizio finanziario 2022”. Riapprovazione del Rendiconto consolidato della Regione Molise per l’esercizio 2022 per effetto del dispositivo adottato dalla Corte dei conti – Sezione regionale di controllo per il Molise nell’udienza del 23 ottobre 2024 in merito al giudizio di parificazione del rendiconto generale della Regione Molise per l’esercizio finanziario 2022»
· Deliberazione della Giunta regionale n. 528/2024: «“Bilancio consolidato della Regione Molise per l’esercizio 2022”. Riapprovazione del Bilancio consolidato della Regione Molise per l’esercizio 2022 per effetto del dispositivo adottato dalla Corte dei conti – Sezione regionale di controllo per il Molise nell’udienza del 23 ottobre 2024 in merito al giudizio di parificazione del Rendiconto generale della Regione Molise per l’esercizio finanziario 2022».

La valutazione degli atti amministrativi assegnati continuerà nella prossima seduta di Commissione.