Di Monica Surace
Prenderà servizio il 13 gennaio 2025 il dott. Giuseppe Melucci, nuovo direttore dell’Ortopedia del P.O. Cardarelli di Campobasso dopo il pensionamento del noto Pancrazio La Floresta. Giungerà in Molise direttamente dal ‘Maggiore’ di Bologna. Un grande professionista che la scorsa fine settimana ha ricevuto un importante riconoscimento a Napoli, dove si è svolta la XXIV Edizione del Premio nazionale Buona Sanità, la più grande premiazione italiana dedicata al mondo della Sanità, volta a riconoscere le ‘eccellenze’ del Paese che si sono distinte nel 2024 per impegno e qualità dell’assistenza ai pazienti.
Un evento al quale, oltre il dott. Melucci ha preso parte anche il direttore generale dell’ASReM Giovanni Di Santo rimarcando la necessità di puntare su esperienza e competenze, caratteristiche che contraddistinguono il neo primario.
“Crediamo in un’inversione del trend, dalla mobilità passiva passeremo certamente a quella attiva sul fronte dell’ortopedia in regione – ha commentato il dg Di Santo -. Inoltre, guardiamo ad un centro di traumatologia d’eccellenza grazie alle elevate capacità del dott. Melucci che in questi giorni ha firmato il contratto presso la nostra Azienda Sanitaria”.