Di Vittorio Venditti
Difficile Non Parlarne Ancora
Avendolo fatto per anni, risulta come minimo ridondante trattare dell’argomento presente su queste pagine in apertura della prima settimana dell’ultimo mese del duemilaventiquattro se si considera il lunedì come giorno d’incipit.
Il simbolo appena proposto in foto è eloquente, ma gli sfoghi espressi qui e non solo, sulla gestione della rete idrica tout court, lo sono allo stesso modo, soprattutto in quanto ‘rispettati’ dai destinatari di tali doglianze.
Per la cronaca, ecco cos’è stato trasmesso dal ‘muinicipio’ di Gambatesa tramite il Whatsapp dei poveri, (Telegram), alle diciassette e trentanove di ieri, reale primo giorno di dicembre:
“AVVISO
Si informa la cittadinanza che, a causa della carenza idrica, il livello dell’acqua nel serbatoio è sceso a livello minimo e nelle prossime ore potrebbe non arrivare acqua nelle case.
Considerata la situazione di emergenza idrica, si invita tutti a ridurre i consumi e a essere parsimoniosi nell’uso dell’acqua.”.
Per fortuna Che Qui Non E’ Rimasto Nessuno! Chissà Tra Natale E Capodanno!
In Sicilia Almeno Hanno Gente Che Riesce A Protestare.
E’ Difficile Operare In Tal Senso Dove La Mafia Non Spara, Ma Tutti Scappano Comunque!
Tralasciando l’italiano ‘correggiuto’ usato per redigere il messaggio virgolettato, unica ragione davvero valida per tener vivo il collegamento con tal presepe, chi scrive per l’ennesima volta domanda:
Chi E Perché Ha Creata Tal Emergenza?