Di Vittorio Venditti
Quando Si Tratta Dei “Fatti Loro”!
Ci siamo! Siamo all’epilogo di questa campagna elettorale che per la verità, pur avendo visti i confronti con un profilo molto basso, è stata ugualmente in grado d’infastidirci.
Mi riferisco allo zelo con il quale i mas media ci stanno fornendo, nei più insignificanti particolari, le indicazioni sulle modalità di voto.
La prima riflessione che mi viene da fare, è riassunta nel sottotitolo, e sott’intende, (neanche troppo velatamente), quello che penso della voracità dei nostri politici.
L’altro mio “pensare”, è basato su un convincimento che da sempre ho, in merito alla pubblicità.
Sono straconvinto che se si fa pubblicità, la si fa per far conoscere un messaggio, qualsiasi esso sia; se però, questa pubblicità diventa martellante, significa che il messaggio da far conoscere, è talmente ben conosciuto che non viene tenuto in considerazione, o, peggio, è considerato inutile, se non, addirittura, ingannevole o truffaldino, per cui, la pubblicità stessa, regala al pubblicitario l’effetto contrario.
Questo, è lo spirito che m’induce a rivolgerti una piccola domanda:
Come si fa a votare in queste elezioni?