Di Vincenzo Ciccone
(Foto), Di Luigi Farina
Diotallevi: «Necessaria la comunanza di obiettivi. Mai fermarsi, occorre fare la differenza»
Il back to back con palla a due a meno di 48 ore dalla sfida recupero, sempre all’Arena, contro Marigliano. Le junior Magnolia Campobasso vogliono dimenticare le quattro sconfitte consecutive con le quali arrivano ad affrontare le vice-capolista del Fasano per l’ottava giornata della prima fase: avvio del girone di ritorno.
QUARTA SECONDA All’andata le rossoblù cedettero in Puglia per 89-78. Dopo un mese e mezzo, l’auspicio di coach Gabriele Diotallevi è quello d’avere tutt’altro tipo d’approccio «soprattutto da parte degli elementi di punta che devono entrare nella partita diversamente, essendo un riferimento per le compagne. Deve esserci una comunanza di obiettivi. Non ci si deve fermare, ma occorre fare la differenza. Non basta pensare d’allenarsi solamente con la serie A1, bisogna considerare di giocare e dare il massimo per la B».
Nel complesso «servirà una Magnolia attenta perché le pugliesi hanno interpreti di rilievo come del resto le aveva Marigliano. Dobbiamo avere la volontà di riscattare nel ritorno un’andata non proprio felice con la fame e la voglia di giocare a pallacanestro e soprattutto con l’intento di competere ed affermarsi».
ASPETTI A MARGINE Con palla a due domani alle ore 18.30, il match sarà diretto dagli avellinesi Giovanni Cusano ed Alessia De Nunzio con la ribalta della diretta streaming sul canale YouTube di Magnolia.