PALLAVOLO, A3. EnergyTime Spike Devils: Giuseppe Bua Nuovo Allenatore
28 Novembre 2024
Mostra tutto

STEM IS A Woman: 10 Finaliste

Di Giovanni Carugno

Concorso di Fidapa e UniMol

UniMol

Sono 10 le finaliste della II edizione del concorso “STEM IS a woman” che vede l’impegno e la collaborazione dell’Università degli Studi del Molise – Dipartimento di Bioscienze e Territorio – per la promozione dell’interesse delle donne per gli studi delle materie STEM (Science, technology, engineering and mathematics).

STEM locandina 2024

Domani si conosceranno le tre vincitrici, selezionate tra le 25 candidature pervenute. All’evento che si terrà dalle ore 9.30 nell’Aula Magna “Galileo Galilei” della sede universitaria di Pesche, due presenze speciali: le professoresse Rita Mastrullo e Francesca Colavita, scienziate che si sono contraddistinte a livello nazionale e internazionale.

La professoressa Mastrullo (pro-rettrice vicaria dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”) e la professoressa Colavita (biologa specializzata in virologia), racconteranno la loro esperienza di formazione e lavoro e le loro ricerche in ambito STEM.

Istituito dalla Fidapa BPW Italy, Distretto Sud Est, Sezione d’Isernia, il concorso ha vista la partecipazione di 25 laureate in area STEM che hanno conseguito il titolo tra il 2022 e il 31 luglio 2024. Le loro lauree: in Biologia, Chimica, Fisica, Informatica, Ingegneria, Scienze e Tecnologie Alimentari.

A individuare le 10 finaliste la commissione composta da docenti UniMol e dalla Presidente della FIDAPA d’Isernia.

Domani le 10 selezionate presenteranno le loro tesi e la commissione individuerà le tre vincitrici.