NUOTO. H2O Tanti Exploit Nella 13a Edizione Del Don Guglielmo: 54 Le Medaglie Conquistate
28 Novembre 2024
PATTINAGGIO: Cus Molise Skating E Dimensione Skating In Evidenza A Pescara
28 Novembre 2024
Mostra tutto

Al Neuromed Un Corso ECM Per Affrontare Le Sfide Delle Nevralgie Craniche

Di Neuromed

Neuromed

Domani l’I.R.C.C.S. Neuromed ospiterà la seconda edizione del corso ECM “Approccio multidisciplinare teorico e pratico alla nevralgia del trigemino ed altre nevralgie craniche”. L’evento (che si terrà a partire dalle 8:45 presso l’Auditorium “Marc Verstraete”,) è rivolto a medici, farmacisti, fisioterapisti, odontoiatri, biologi, tecnici di radiologia, infermieri, igienisti dentali e logopedisti, e prevede il riconoscimento di 7 crediti ECM.

locandina ECM Nevralgia trigemino 29.11.24

Il programma offre approfondimenti sulle più recenti conoscenze cliniche e diagnostiche, affiancate da sessioni pratiche con preparati anatomici nel Centro di Medicina Necroscopica Neuromed. Tra gli argomenti trattati, si esploreranno l’anatomia e la patogenesi delle nevralgie craniche, le tecniche di neuroimaging, le opzioni terapeutiche (sia farmacologiche che chirurgiche) e il supporto psicologico per i pazienti.

Il dottor Paolo Di Russo e il dottor Armando Perrotta, responsabili scientifici, guideranno un confronto tra esperti di diverse discipline, con un focus sulla diagnosi differenziale e sulle scelte terapeutiche più appropriate.

Questo corso rappresenta un’occasione per i professionisti sanitari di aggiornarsi sulle sfide diagnostiche e terapeutiche delle nevralgie craniche, con un approccio che integra teoria e pratica clinica. L’iscrizione è gratuita e può essere effettuata attraverso il sito www.neuromed.it nella sezione “Didattica”.