Mandati Di, Mandati A
27 Novembre 2024
Mostra tutto

Perle Dal Fronte

Di Ouday Ramadan

LA PAURA FA NOVANTA

Lo stato sionista di Israele ha annunciata l’uccisione del rabbino Zvi Kogen, scomparso negli Emirati Arabi Uniti da giovedì.

Zvi Kogan

In una dichiarazione congiunta rilasciata dal Primo Ministro israeliano e dal Ministero degli Affari Esteri si legge: “I servizi di sicurezza e di intelligence negli Emirati hanno trovato il corpo di Zvi Kogen, scomparso da giovedì. La sua uccisione è un evento terroristico e Israele farà il possibile  con tutti i mezzi disponibili  per individuare i criminali responsabili della sua morte”.

Dopo l’ uccisione del rabbino, il Consiglio di sicurezza nazionale israeliano (NSH) ha rafforzata la sua raccomandazione ai suoi cittadini d’evitare viaggi non essenziali negli Emirati Arabi Uniti. Inoltre, il Consiglio ha espresso il suo timore per la continua minaccia sul campo contro gli israeliani e gli ebrei nella regione, sottolineando che per loro il rischio negli Emirati Arabi Uniti è di livello 3 (Moderato).

L’entità d’occupazione aveva vietato il viaggio di soldati e coloni israeliani negli Emirati nel prossimo periodo, tranne nei casi classificati come estremamente necessari. È interessante notare che il colono Zvi Kogen è uno degli inviati del cosiddetto “Chabad” che è un gruppo di “Haredim”. I suoi parenti hanno pubblicata una sua foto che mostra il suo lavoro nell’esercito israeliano col grado d’ufficiale.

Secondo i media israeliani, tutto ciò accade mentre il Capo di stato maggiore della Brigata Golani, colonnello della riserva del loro esercito, Yoav Yarom è stato ferito durante il conflitto nel Sud del Libano e perciò l’alto ufficiale ha chiesto d’essere sollevato dall’incarico.

Quando si dice che la paura fa novanta!