Di Stefano Saliola
Come ogni anno torna l’appuntamento con il torneo cestistico “Per crescere insieme”. Appuntamento al Palaunimol domenica prossima 1 dicembre grazie al grande lavoro svolto dalla scuola Minibasket Campobasso, organizzatrice dell’evento, al Cus Molise si ritroveranno i piccoli atleti della categoria Aquilotti (2014-15) di diverse società sportive per dare vita ad una giornata che unirà sport e socializzazione. L’occasione sarà propizia, infatti, oltre che per giocare sul campo, confrontarsi e crescere anche per visitare la città di Campobasso e conoscere i posti più caratteristici del capoluogo di regione.
Nell’evento ospitato dal Cus Molise si confronteranno oltre alla società organizzatrice, la Polisportiva Città di Solofra, Latina Basket, Nuova Pallacanestro Marano e Minibasket Mugnano, Step Back Caiazzo, Cestistica Academy San Severo per un torneo di livello.
Appuntamento alle ore 9,30 con la presentazione delle squadre. A seguire ci sarà l’inizio delle sfide. Alle 13 è previsto lo stop per il pranzo, momento di condivisione per atleti, accompagnatori e genitori. Un’ora più tardi è in programma la visita al centro storico della città prima della ripresa delle attività prevista per le 15,30. Alle 18 sono in programma le premiazioni.
“Siamo contenti di poter riproporre una manifestazione che negli ultimi anni ha avuta una grande riuscita – spiega il responsabile tecnico della scuola Minibasket Campobasso, Mario Greco –. Un grazie al Cus Molise che ci ospita, alle istituzioni che ci sono vicine, alle società che hanno da subito accettato il nostro invito e ci onoreranno della loro presenza nel capoluogo per una domenica all’insegna del confronto e della socializzazione e un grande grazie alle aziende del territorio che hanno deciso di supportarci ed esserci vicine per questa manifestazione”.