‘Un Lampo Di Follia’ Brano Dedicato Alle Donne Vittime Di Violenza
25 Novembre 2024
Giornata Contro La Violenza Di Genere: Gli Studenti Molisani Scendono In Strada
25 Novembre 2024
Mostra tutto

REGIONE MOLISE: Notizie Del Giorno

Di Michele Simiele

Regione Molise

1°: Sarà lo sport il protagonista del quarto appuntamento delle celebrazioni per i 60 anni dell’Autonomia della Regione. “La conquista e la sfida, lo sport illumina il Molise”, il tema dell’incontro sul palco del teatro Savoia in programma giovedì 28 novembre, alle ore 16.30.

locandina evento

Dopo i saluti istituzionali, sarà il due volte campione mondiale di pallavolo, Pasquale Gravina, training advisor, a salire sul palco e a parlare direttamente ai giovani, agli sportivi. L’Orchestra Magliano dell’Istituto Omnicomprensivo di Larino delizierà il pubblico con l’accompagnamento musicale e cinque performance.

Le autorità regionali, insieme ai campioni olimpici Valentina Vezzali e Andrea Minguzzi, premieranno atleti, tecnici e società sportive che si sono distinti nel 2024, previsti poi il conferimento delle benemerenze e dei premi speciali del Coni da parte del presidente del Comitato regionale, Vincenzo D’Angelo, e del Presidente nazionale Giovanni Malagò nonché la consegna dei premi della festa regionale dello sport.

Al termine della cerimonia, nella piazza antistante il teatro, ci sarà l’accensione della Fiaccola dei Comuni del Molise. L’evento si concluderà con l’accensione delle luminarie del Convitto Mario Pagano.

La partecipazione è aperta a tutti fino ad esaurimento posti.
I cittadini che vogliono prendere parte all’iniziativa possono prenotarsi telefonando al numero 0874.424009 dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 18.00.

2°: Sentita la Conferenza Capigruppo riunita nel primo pomeriggio di oggi, Il Presidente Quintino Pallante per contingenti ragioni logistiche ha disposto l’annullamento della convocazione della seduta del Consiglio regionale prevista per domani e ha fissata una nuova adunanza dell’Assise, in modalità telematica, per venerdì 29 novembre alle ore 10.00.

L’ordine del giorno condiviso in Conferenza prevederà alcune proposte di legge licenziate dalla Prima Commissione e la seconda lettura della legge di modifica statutaria.