Di Giuseppe Bortone
Un Viaggio internazionale tra Tokyo, Kyoto, Nagoya, Nara e Logroño per la cantautrice pugliese che nel 2025 pubblicherà il suo nuovo album
Cristiana Verardo annuncia il suo imminente tour internazionale che la porterà in Giappone e in Spagna per una serie di concerti esclusivi.
Nei concerti in Giappone, Cristiana Verardo avrà l’onore di condividere il palco con tre progetti di rilievo nel panorama musicale pugliese e nazionale: La Municipal, il progetto di Carmine Tundo con cui collabora dal 2017, un sodalizio artistico che quest’esperienza intercontinentale contribuirà a consolidare e infine Nu-shu e Mundial, con gli artisti Alberto Manco e Giuseppe Calabrese.
Dopo il tour, Cristiana si concentrerà sulla produzione del suo prossimo album, la cui uscita è prevista per il mese di maggio 2025. Questo nuovo progetto discografico sarà il frutto di un intenso periodo di scrittura e ricerca musicale e promette di portare la sua musica a un livello ancora più profondo e personale.
Il programma della tournée è molto fitto ed ha inizio oggi dal Jammin’ di Nagoya per proseguire domani al Mojo e il 27 al Nano di Kyoto, il 29 al Neverland di Nara e il 2 dicembre al Babel The Rocktowner di Tokyo; il 15 dicembre invece tappa in Spagna, la Verardo tornerà a Logroño per esibirsi questa volta al Circulo Logroñes.