Di Stefano Saliola
Sei gol in campionato e tre assist, duttilità e qualità messi a disposizione del Cln Cus Molise. Joao Vitor Teresa, per tutti Joaozinho, si è presentato nella maniera migliore possibile nel suo esordio assoluto in Italia. L’obiettivo è ovviamente quello di fare sempre meglio e aiutare i compagni a raggiungere i traguardi prefissati dalla società.
A Melilli avete offerta una buona prova, cos’è mancato per fare punti?
“Penso che quella di Melilli sia stata la nostra miglior gara giocata in trasferta fino ad ora. Avremmo dovuto essere più attenti in fase difensiva e più determinati in area avversaria. Il Melilli ha dimostrato comunque di essere un’ottima squadra”.
Il Cln Cus Molise ha avuto fino ad ora un grande rendimento interno, ma in trasferta viaggia a corrente alternata. Come mai a tuo avviso?
“E’ vero. Dobbiamo cercare di lavorare più di squadra e credere di più nelle nostre capacità. Abbiamo delle ottime potenzialità da poter sfruttare e possiamo toglierci delle belle soddisfazioni”.
Dal punto di vista personale sei soddisfatto del tuo rendimento?
“Sono contento delle mie prestazioni fino ad ora, ma ho molto da migliorare. La cosa importante in questo momento è che tutto il nostro team cresca e migliori sotto ogni aspetto. I risultati di squadra sono la priorità, poi vengono le prestazioni personali”.
Sei al primo anno in Italia; che idea ti sei fatta del campionato in generale?
“Mi sto divertendo molto e sto imparando ogni giorno qualcosa d’importante. Allenamento dopo allenamento, partita dopo partita. E’ un campionato difficile, con tante squadre valide. Mi auguro che questa stagione possa essere ricca di soddisfazioni per la nostra squadra e la nostra società. Tutti insieme possiamo raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati. Credo molto nelle qualità di questo gruppo e sono convinto che i risultati arriveranno”.