Di Vittorio Venditti
Effetti Della Democrazia?
Quando il malcontento prende il sopravvento, è davvero difficile fermarne gli effetti, seppur nefasti.
Elezioni regionali, vince l’astensione: affluenza definitiva al 46,42%. Dalle notizie pubblicate da chi ne sa di più, s’evince senza ombra di dubbio che ormai le chiacchiere se le porta il vento e chi dovrebbe ascoltarle ha le cuffie ad alto volume, magari anche a proprio rischio e pericolo.
Certa ‘gente’ s’affanna a ricordare alle pecorelle che se queste “non s’occupano di politica, sarà la politica ad occuparsi di loro”.
Come successo però a Gambatesa e non solo, non troppo tempo fa, le pecorelle hanno espresso con chiarezza il proprio punto di vista, rispondendo a chi minaccia mediante i termini di cui al virgolettato proposto sopra che non occupandosi di politica si ha più tempo per escogitare le modalità per difendersi da questa iattura, magari premiando chi da duemila anni spiega che in certi frangenti è meglio evitare qualsiasi coinvolgimento e perciò vince a man bassa.
Chi si chiese “Cos’è la verità”, sapendo che la politica generalmente si basa da sempre sul falso, sta avendo ragione su tutti coloro che dicono l’esatto contrario, ben sapendo d’aver torto.
Il centrosinistra vince in Emilia Romagna e Umbria: De Pascale e Proietti nuovi presidenti.
Già si sentono le grida di gioia per chi ha vinto e gli strilli di compiacimento per chi ha avuta la peggio, ma non lo ammetterà mai.
tra L’Assoluto Menefreghismo Di Chi Ha Vinto Veramente senza Andare A Votare.
Effetti Della Democrazia?