Di Giovanni Carugno
L’Università degli Studi del Molise e il CUG UniMol sostengono la divulgazione del Progetto ‘Viva Vittoria Isernia’, promosso dall’Associazione di volontariato Me Too e finalizzato alla lotta contro la violenza sulle donne e le discriminazioni di genere.
L’iniziativa è parte di un progetto nazionale che in Molise ha vista la partecipazione straordinaria di migliaia di persone le quali, mettendo in atto un’opera relazionale condivisa, hanno scelto di concretizzare quest’impegno con il “fare a maglia”, metafora di creazione e sviluppo.
Saranno pertanto esposti al pubblico nella Biblioteca d’Ateneo dei quadri a colori “a uncinetto” d’opera condivisa sul tema dell’amore da domani al 21 novembre, un’iniziativa artistica e sociale per sensibilizzare studenti e territorio sul tema, partecipando alla raccolta fondi a sostegno del Centro Antiviolenza Liberaluna di Campobasso.
Il progetto è patrocinato dal Comune e dalla Provincia di Isernia e dalla Consigliera provinciale di parità, con il sostegno di diverse associazioni e imprese.
Le varie azioni messe in campo culmineranno il 23 e il 24 novembre, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
Appuntamento all’inaugurazione dell’esposizione temporanea, domani alle ore 16.00, nell’area espositiva della Biblioteca d’Ateneo, in viale Manzoni, Campobasso.