Di Stefano Saliola
Domani Luca Angelilli scenderà in vasca nei 100 rana a Riccione dove sono in corso i Campionati Italiani Assoluti Open in vasca corta. L’atleta biancorosso, accompagnato dal tecnico Paolo Di Lullo ha ottenuta una splendida qualificazione nei 100 metri rana nella manifestazione più importante di livello assoluto che vedrà in vasca i migliori atleti del panorama nazionale. Oltre ad assegnare i titoli italiani, la manifestazione rappresenta l’ultima occasione per la qualificazione ai Mondiali in vasca corta che si terranno a Budapest il prossimo mese di dicembre.
Tra i grandi protagonisti ci sarà il campione olimpico di Parigi Nicolò Martinenghi e la medaglia olimpica a Tokyo Simona Quadarella, oltre alla maggior parte degli atleti olimpici di Parigi come Benedetta Pilato, Sara Curtis, Alberto Razzetti, Leonardo Deplano, Alessandro Miressi, Lorenzo Zazzeri.
Per Angelilli, dunque, una vetrina di assoluto spessore che il nuotatore molisano proverà a sfruttare nel migliore dei modi mettendo in vasca la sua esperienza e le sue migliori qualità.
Un grande successo per il Presidente dell’H2O Sport Massimo Tucci: “Siamo molto felici e facciamo i complimenti a Luca che si è qualificato di diritto alla manifestazione più importante del nuoto italiano. Un grandissimo traguardo per l’atleta e per la società. Sarà bellissimo misurarsi in vasca con tanti campioni e soprattutto con il migliore al mondo della specialità: la medaglia olimpica Nicolò Martinenghi. L’obiettivo sarà quello di godersi il momento e ben figurare”.