Di Luca Giordano
Terminate le gare pomeridiane, queste hanno fatto registrare tre pareggi per il Campobasso, l’Isernia e il Venafro.
Andando con ordine e partendo dalla Lega pro, i ‘lupi’ Campobassani sono stati impegnati sul difficile campo emiliano del Carpi (ancora imbattuto in casa), dove hanno provato a portare a casa i tre punti, spinti da un’enorme gruppo di tifosi giunti in trasferta per sostenere la squadra che però non è riuscita a bucare la difesa del Carpi, terminando la partita a reti inviolate. Da sottolineare il pessimo stato del manto del terreno di gioco, inaccettabile per una partita tra professionisti. Per il Campobasso è il decimo risultato utile di fila, aspettando il prossimo sabato la seconda squadra del Milan denominata Milan Futuro.
Terminata zero a zero anche la partita tra l’Isernia San Leucio e l’Atletico Ascoli. Risultato frutto di un match molto tattico dove nessuna delle due squadre ha voluto scoprirsi andando a caccia del gol. Un buon punto per gli isernini che muove la classifica e che la vede all’ottavo posto davanti a squadre come l’Ancona e L’avezzano.
Ancora un Pareggio per il Venafro impegnato nel big match di giornata sul campo ostico del Real Guglionesi secondo in classifica. Ancora una partita piena di luci ed ombre per la squadra allenata dal mister Corrado Urbano che ha trovato il pareggio grazie ad un’autorete. Dopo dieci giornate, il Venafro resta al sesto posto della classifica con un pesante -16 dalla capolista Vastogirardi.