Di Luca Giordano
Mattinata memorabile per i trasporti molisani. Infatti oggi è stato presentato già sulle rotaie della stazione di Isernia il primo treno regionale elettrico.
Presenti all’evento anche molte figure istituzionali della regione come Roberto Di Pardo (consigliere delegato ai trasporti), Dina Verrecchia (dirigente della mobilità regione Molise), Maria Annunziata Giaconia (direttore regionale e sviluppo di Trenitalia) ed il sindaco di Isernia Piero Castrataro. Questi, durante la conferenza stampa hanno annunciato l’arrivo di dieci nuovi convogli che saranno tutti disponibili entro dicembre, con l’obiettivo di arrivare a gennaio 2026 ad avere una flotta di treni regionali con un’età media di un anno e due mesi, tra le più giovani d’Italia.
Inoltre, si è rassicurato sull’apprensione dei continui disagi che sino ad oggi hanno dovuto sopportare i pendolari molisani ribadendo il fatto che con l’arrivo dei nuovi treni il servizio ferroviario regionale sarà assolutamente efficiente e che inoltre l’esperienza di viaggio sarà molto più comoda e godibile grazie alle carrozze di ultima generazione.
Insomma, come si può dire in questi casi: meglio tardi che mai.