Di CIP Molise
I Corsi d’Avviamento alle attività paralimpiche tornano ad animare gli impianti sportivi della Regione Molise
Da oltre 15 anni, il CIP Molise si batte per promuovere lo sport paralimpico. “Tutti – ha sottolineato la presidente del Comitato Italiano Paralimpico regionale Donatella Perrella – devono accedere ad una pratica costante e continuativa delle tante attività paralimpiche proposte nel nostro territorio”. È con questo proposito che è stata attivata la seconda apertura dei termini per presentare domanda d’ammissione al Progetto d’avviamento “SCOPRI IL TUO SPORT”.
“L’iniziativa – ha spiegato la presidente – consente lo svolgimento di 25 ore di lezioni individuali durante le quali il partecipante avrà modo di constatare da un lato i benefici fisico-psicologici dell’attività sportiva, dall’altro potrà appassionarsi alla disciplina, proseguendo poi in autonomia un percorso agonistico. 14 i posti disponibili che ci auspichiamo si traducano in 14 atleti paralimpici per i quali tifare durante il prossimo quadriennio sportivo. Tante le discipline da poter sperimentare, in base alle varie esigenze”.
Il bando e la piattaforma sulla quale inoltrare la candidatura sono disponibili al link https://www.servizicip.it.
Una volta creato l’account, sarà sufficiente individuare il Progetto “SCOPRI IL TUO SPORT! Anno 2024” e seguire le indicazioni fornite dalla piattaforma fino a completamento della domanda.
Sarà possibile presentare la propria candidatura a partire dalle ore 09:00 di oggi e fino alle ore 17:00 del prossimo ventidue novembre.