Di Alessandro Di Tizio
In merito a quanto riportato nell’articolo «Attenti alle truffe sull’uscio di casa» ricordiamo che il canale di vendita porta a porta di Enel Energia è gestito in modo da garantire al cliente un servizio di proposta commerciale di assoluta qualità.
La vendita è affidata a partner scelti e selezionati con rigore, i cui requisiti devono rispondere ad una serie di indici di valutazione fra i quali la serietà e la correttezza nel rapporto con il futuro cliente.
Ogni agenzia partner inoltre è tenuta al rispetto di un codice di comportamento le cui violazioni sono sanzionate con severe penali o con la risoluzione del contratto.
Inoltre vengono effettuati controlli telefonici successivi alla vendita per avere conferma della volontà del cliente e della qualità del processo.
L’obiettivo del contatto porta a porta è rendere note le offerte rese disponibili dalla nascita del libero mercato dell’energia, nelle quali il cliente può individuare le più opportune formule di risparmio per le sue necessità, ed è uno dei molteplici canali utilizzati da Enel Energia, accanto a web, negozi, telemarketing.Per indirizzare verso la scelta più appropriata e conveniente i consulenti potrebbero avere la necessità di visionare le ultime bollette.
Ricordiamo che gli agenti di vendita, al pari dei dipendenti Enel, sono muniti di tesserino di riconoscimento.
Enel Energia ha già conquistato la fiducia di oltre sette milioni di clienti nel libero mercato: numeri che si raggiungono solo grazie a serietà, qualità e correttezza, assieme alla convenienza dell’offerta.
Alessandro Di Tizio
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