Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Marco Frosali E Prese Da Internet
(Video), Preso Da Internet
Ricorrente Normale Routine
Con Probabile Consiglio
Per Gestire Le Solite Regalie Prenatalizie
In Attesa Di Pagare L’Acqua
A Gambatesa oggi è festa e non solo nel senso comune del termine, ma anche perché in questo momento si riassume la ‘vita’ locale.
Per strada non c’è nulla di particolare da segnalare, se non che per qualche giorno si vede più gente che è tornata nel borgo da sogno a raccogliere le olive (portando con sé amici norvegesi entusiasti di compiere questa missione, però già ripartiti stamattina) o a salutare chi ancora non muore o resta qui per tigna. Per il resto, il ‘muinicipio’ ha prodotto un po’ di materiale al quale non si può più dar fuoco perché i camini ormai ne sono stufi. Qualcosa verrà rimandata a domani per una normale raccolta annuale, il rimanente è proposto sinteticamente e soprattutto svogliatamente di seguito.
1°: Ricorrente Normale Routine. – Oggi questa è imposta dalla delibera di giunta n 88, “AREE E FABBRICATI DA DESTINARE ALLA RESIDENZA, ALLE ATTIVITA’ PRODUTTIVE E TERZIARIE DA CEDERE IN PROPRIETA’ O DIRITTO DI SUPERFICIE: ANNO 2025” e dalla delibera di giunta n 89, “RICOGNIZIONE BENI IMMOBILI NON STRUMENTALI ALLE FUNZIONI ISTITUZIONALI, SUSCETTIBILI DI VALORIZZAZIONE O DI DISMISSIONE AI SENSI DELL’ ART. 58, COMMA 1 DEL D.L.N. 112/2008 CONVERTITO CON MODIFICHE CON LEGGE N.133/2008.” inutilità che provocano solo il ribadire a chi le redige di non mettere lo spazio tra l’apostrofo e la vocale che è prima lettera della parola successiva, sempre che si voglia scrivere in italiano almeno quando si tratta di documenti che dovrebbero avere il crisma dell’ufficialità: l’avranno capito?
2°: Con Probabile Consiglio. – La Riunione appena evocata si renderà sicuramente necessaria per ratificare la delibera di giunta n 90, “APPROVAZIONE NOTA DI AGGIORNAMENTO AL DUP E SCHEMA DI BILANCIO DI PREVISIONE 2025/2027 E RELATIVI ALLEGATI” e la delibera di giunta n 92, “VARIAZIONE DI URGENZA AL BILANCIO 2024-2026 (ART.175 C.4 D.LGS 267/2000)”, così, per dare un senso alla presenza di quella gente nella ‘capanna’.
3°: Per Gestire Le Solite Regalie Prenatalizie. – Queste stanno per arrivare ed andranno come di prassi ai soliti noti, (che se non aumentano non è perché si è più ricchi, ma per via della dipartita di aspiranti a tali contribuzioni), cosa che ormai non farebbe neanche notizia, se non per il fatto di voler enfatizzare qualcosa per poter giustificare questa parte della ‘valle di lacrime’ sulla cartina di una regione che già di per sé non esiste. Tutto è ufficializzato mediante la delibera di giunta n 91, “CONTRIBUTI ALLE PERSONE ANZIANE ULTRASESSANTACINQUENNI E FAMIGLIE IN DISAGIO ECONOMICO PER ACQUISTO COMBUSTIBILE DA RISCALDAMENTO: APPROVAZIONE BANDO 2024”, documento la cui vera utilità è di creare proseliti gementi e leccanti che comunque dovranno elargire a loro volta il ‘ringraziamento’ anche se qui non è l’America.
4°: In Attesa Di Pagare L’Acqua. – Quest’incombenza viene ricordata ai contribuenti tramite qualcosa che s’è capito andasse predisposta perché poi il popolo ha pazienza ed in qualche caso religiosa paura, ma se s’incazza reagisce. Dunque ecco quanto verrà comunque emendato, cosa buona e giusta.
“Avviso inizio letture consumi idrici da giovedì 31 ottobre 2024
Pubblicata il 31/10/2024
– Avrebbero potuto scrivere ‘da oggi’, ma tant’è. –
La Grim Scarl – Gestione Risorse Idriche Molisane – informa i cittadini che a partire dalla giornata di giovedì 31 ottobre inizieranno le letture dei consumi idrici.
Il personale incaricato e autorizzato, sarà munito di tesserino di riconoscimento, in modo di evitare – si direbbe ‘da evitare’ – spiacevoli equivoci e problemi.
In ogni caso, per ogni tipo di dubbio o necessità, si invitano i residenti del Comune – nel comune – a consultare il sito online https://grimolise.it/ oppure a contattare il numero 0874 1919702 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30 alle 17:30 e il sabato dalle 8:30 alle 12:30).
– Come deve fare chi ha casa a Gambatesa, ma non vi risiede? –
Grim è a disposizione dell’utenza per qualsiasi tipo di informazione o chiarimento.”.
Magari Secondo Le Modalità Descritte Negli Ultimi Link Appena Riproposti.
E Per Oggi E’ Tutto.