BASKET FEMMINILE. PER LA MAGNOLIA WEEKEND SENZA GARE. DAL 17 A FINE MESE 8 MATCH
1 Novembre 2024
PALLAVOLO, A3. EnergyTime Spike Devils: Voglia Di Riscatto Contro Reggio
1 Novembre 2024
Mostra tutto

FUTSAL, A2 ELITE. Cln Cus Molise A Caccia Del Riscatto

Di Stefano Saliola

Di Lisio: “Riprendere subito la corsa verso la salvezza”

CLN CUS MOLISE

Ripartire e farlo in fretta per cancellare la battuta d’arresto patita a Giovinazzo. Il Circolo La Nebbia Cus Molise ha voglia di riscatto per dimostrare che il ko in Puglia è stato un semplice incidente di percorso. Domani al Palaunimol arriva la Polisportiva Futura (inizio fissato alle ore 16) che ha nel proprio arco frecce importanti e al pari dei padroni di casa vuole riprendere a correre dopo aver lasciati i tre punti al Mascalucia venerdì scorso. Ci sono quindi tutti gli ingredienti per assistere ad una partita di ottimo livello. A presentare il confronto è Renzo Di Lisio, autore di una doppietta nella gara d’esordio in occasione del rotondo successo interno dei rossoblù contro il Mascalucia.

Renzo Di Lisio

“Dobbiamo dimostrare che non siamo quelli visti a Giovinazzo – argomenta il numero nove di Sanginario –. In Puglia ci è mancato un po’ di mordente e abbiamo pagato dazio a qualche disattenzione. E’ stata la dimostrazione che nessuna partita è semplice in questo campionato. In ogni occasione bisogna lottare a denti stretti dal primo all’ultimo minuto se si vogliono portare punti a casa”.

La gara di Giovinazzo è stata la dimostrazione che questo campionato è difficile e non esistono gare dall’esito scontato. E’ così?
“Parliamo di un campionato di livello che abbiamo già avuto modo di sperimentare lo scorso anno. La qualità tecnica e organizzativa delle squadre è altissima, per tutti gli obiettivi ci sarà bagarre fino alla fine. Dal canto nostro sappiamo (con un anno in più d’esperienza) che il segreto è rimanere sempre uniti e compatti, soprattutto nelle difficoltà che sicuramente ci saranno durante il cammino”.

Che match t’aspetti contro la Futura?
“Complicato. Avremo di fronte un’avversaria di grande caratura che seppur priva di Cividini può contare su elementi di grande esperienza e qualità. Dovremo essere bravi a sfruttare nel modo migliore le nostre carte e poi alla fine tireremo le somme sperando di essere riusciti a portare a casa i tre punti. Sappiamo benissimo che dobbiamo evitare i cali di concentrazione perché altrimenti veniamo puniti. Se riusciamo a rimanere sempre sul pezzo abbiamo tutte le possibilità di giocarci la partita al meglio”.

L’obiettivo salvezza è alla portata. Concordi?
“Chiaramente lavoriamo per questo. Mantenere la categoria, conquistata con tanto sacrificio, è sicuramente l’obiettivo prioritario. Lo scorso anno siamo stati anche sfortunati con una serie di circostanze che hanno complicato il nostro cammino. Oggi, forti di quell’esperienza, dobbiamo puntare a fare meglio”.

Dal punto di vista personale la stagione è partita nel migliore dei modi per te con una doppietta al Mascalucia nella prima giornata. Quali le aspettative da qui in avanti?
“Segnare fa sempre piacere, ma la cosa più importante è il risultato di squadra. Contro il Mascalucia abbiamo ottenuto una vittoria importante, peccato non essere riusciti a dare continuità a Giovinazzo. Siamo pronti a ripartire per far felici i nostri tifosi e ripagare i sacrifici della società. Aspettative personali? Aiutare il Cln Cus Molise ad ottenere la salvezza che è l’obiettivo stagionale”.

Arbitri – Dirigeranno l’incontro i signori Alessandro Mella di Roma 1 e Roberto Galasso di Aprilia. Il crono sarà Andrea Antagonista di Roma 2.