Di Stefano Saliola
Di Stefano: “Crescere e migliorare costantemente”
Parte domenica la stagione dell’under 19 del Circolo La Nebbia Cus Molise. La squadra allenata da Antonio Di Stefano, inserita nel girone P (con sei abruzzesi e la Chaminade), farà il suo esordio a Sulmona.
L’esordio regala sempre delle emozioni e in terra abruzzese i rossoblù cercheranno d’iniziare con il piede giusto la nuova stagione. Un gruppo nuovo che s’è ben amalgamato durante la preparazione e che ha assimilati i meccanismi tecnico-tattici proposti dall’allenatore.
“Abbiamo inseriti dei nuovi elementi (tutti giovani) che potranno tornarci utili anche negli anni a venire – il parere di mister Di Stefano –. Chiaramente andremo a confrontarci con un campionato nazionale, per molti sarà la prima volta. La cosa più importante è fare esperienza sul campo, partita dopo partita. Crescer e migliorare cercando d’ottenere il massimo da ogni confronto”.
Il pensiero va poi all’aspetto prettamente tecnico del torneo. “Troveremo di fronte formazioni blasonate con una tradizione alle spalle, ma la cosa non deve spaventarci, anzi fungere da sprone – spiega il trainer –. Ho visto un gruppo che durante le settimane di preparazione s’è applicato con dedizione e passione, prestando molta attenzione alle indicazioni date. La cosa mi fa enormemente piacere e sono sicuro che strada facendo riusciremo a toglierci le nostre soddisfazioni perché il lavoro paga sempre”.