Campionati Europei Di Calcio: In Israele?
5 Giugno 2013
COMITATO PARALIMPICO DEL MOLISE: Resoconto Della Giornata Paralimpica Alla Decathlon
6 Giugno 2013
Mostra tutto

NICOLA E MANUEL CONCETTINI: Con Loro A Perugia Anche L’Invidia

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Ja’Mood (“cos’e Jazz…funky, acid”)

MA NOI PENSIAMO A PERUGIA!!!!!!!

Il Quintetto Ja'Mood (“cos’e Jazz...funky, acid”)

Lo scorso ventisette maggio ho avuta la gioia, oltreché la soddisfazione, di annunciare che per la prima volta due gambatesani, se pur non da soli, avevano raggiunto l’obbiettivo che si erano prefissati, con il valido aiuto dei loro concittadini, oltreché dei molisani, degli italiani, (in patria e all’estero), ed altra gente in genere; (non si può pretendere l’impossibile e non sarebbe stata certo colpa dei gambatesani che sono pochi se i Nostri avessero presi pochi voti): Qui la notizia< Ma è andato davvero tutto così bene? [caption id="attachment_9668" align="aligncenter" width="300" caption="Ja\'Mood (“cos’e Jazz...funky, acid”) Che Suona"][/caption]

No: Anzi!

I fatti:

Domenica scorsa, passato mezzogiorno, come al solito eravamo a prendere un aperitivo, questa volta nel bar di Ferdinando e Salvatore Leonardi, “cafter”, (che non si offendono se li chiamo per soprannome), quando si è avvicinato Nicola Concettini, raggiante ed in vena di ringraziamenti, con la copia dell’articolo che il nostro Stefano Venditti aveva scritto sulla notizia che riguardava i nostri ragazzi sul Nuovo Molise del giorno prima.
Nicola, con la semplicità dei suoi vent’anni, ha voluto ringraziare anche me e Totore per quanto avevamo combinato da quest’inutile sito offrendoci l’aperitivo in questione e brindando con noi, dimostrando che se si vuole, anche a Gambatesa si può fare qualcosa di buono per il Prossimo e nello stesso tempo appalesando tutta la sua riconoscenza con la massima umiltà.

Nel discutere del più e del meno, sono venuti fuori due punti da analizzare: Il primo, che ho voluto porre come titolo, è presto spiegato.
I 18202 voti che i Nostri hanno ricevuto, sono stati espressi da circa 3600 votanti; mai un numero di voti così alto a favore di gente gambatesana!
Politici e politicanti di ambedue le fazioni: Imparate e portate a casa!
Oltre alla quasi totalità delle persone che hanno riconosciuto il merito dei nostri amici e li hanno votati però, stando alle parole di Nicola, pare che ci sia stata almeno una persona che pur essendo collega dei Nostri, non abbia apprezzato il balzo verso Umbria Jazz compiuto da Questi, spiegando che avrebbe meritato più altra gente, (premiata da musicisti blasonati), anziché i ragazzi che, a dire di questa persona, “avrebbero vinto solo per amicizia”.

Va detto innanzitutto che io ho avuto personalmente modo di suonare con Nicola e Manuel, e tutta la stima che ripongo in loro deriva proprio dal fatto che questi ragazzi sanno suonare e lo sanno far bene, senza ne se, ne ma; a ciò però voglio aggiungere qualche domanda:

Da quando in qua si vota per i nemici?
A che titolo avrei dovuto votare e far votare per gente che non conosco sacrificando chi conosco?
Sarà solo stupida invidia?

L’altro punto venuto fuori dalla discussione è molto più interessante, anche se l’ho posto come sottotitolo, visto che le cose migliori si tengono per finire in bellezza.
Nicola ci ha comunicato che è intenzione del gruppo di musicisti, comporre due pullman, uno partente da Bojano, l’altro da Gambatesa, che dovrà portare chi vorrà andare a Perugia, allo scopo di seguire l’esibizione del gruppo e star vicino a questi ragazzi, con la speranza che i Nostri abbiano la possibilità di mettersi in mostra, difronte a cotanta Giuria.
Nicola ci ha detto che i pullman si costituiranno se si raggiungerà il numero di partecipanti alla spedizione e noi, con spirito ardito, abbiamo già prenotata la “vacanza” che dovrebbe divenire realtà i prossimi sei e sette luglio, senza neanche sapere se si dovrà versare un contributo per la trasferta.
Fra l’altro, proprio per informare te che mi leggi, io dovrò “lavorare” facendo quanto a Gambatesa pochi beduini cercano in tutti i modi d’impedirmi.

Come vedi, ad una notizia di stupida invidia, si sovrappone qualcosa che se riuscirà, sarà vanto per i protagonisti dell’azione, oltreché per Gambatesa e per tutto il Molise, che che ne dicano i detrattori.

A noi questo interessa.
Noi, per questo viviamo.

Alla faccia di chi ci vuole male!