Di Luca Giordano
Esattamente due settimane fa, veniva dato l’allarme dalla famiglia cassinate Vattese, dopo che il signor Franco (settantasettenne) non aveva fatto ritorno a casa a seguito di una passeggiata su Montecassino.
Tempestive sono partite le ricerche dell’uomo con elicotteri ed unità cinofile. Poi la strana telefonata ricevuta dalla famiglia il giorno dopo la scomparsa da parte del Vattese che ha comunicato di essere senza acqua né medicine, poi il silenzio.
In questi giorni gli inquirenti hanno specificato che il cellulare non si è mai spostato dal sacro monte (secondo gli agganci alle celle telefoniche), e che le ricerche sono continuate incessanti quotidianamente con venti uomini, forestali, finanzieri, volontari, ma fino ad ora nessun ritrovamento è stato segnalato lasciando parenti e amici nello sconforto.
Vale ancora l’appello della famiglia alla trasmissione ‘Chi l’ha visto?’, nella quale s’è detto che al momento della scomparsa il signor Franco Vattese indossava una camicia color salmone, pantaloni verde militare e mocassini blu.