Teatro Savoia: Presentata La Stagione Di Spettacoli 2024/2025
18 Ottobre 2024
BASKET, A1 FEMMINILE. MAGNOLIA PROSEGUE IL TOUR DE FORCE: C’È BATTIPAGLIA NEL MIRINO
19 Ottobre 2024
Mostra tutto

Brevi Da Gambatesa

Di Vittorio Venditti

Come Già Detto
Normale Routine
Per Le Imminenti ‘Maidunate’
Gambatesa Allunga Il Vantaggio

Mentre il borgo da sogno esprime talmente tante notizie di vita paesana che persino chi s’arroga il diritto d’avere l’esclusiva su quelle provenienti dal ‘muinicipio’ langue, tanto che risulta ancora in vetrina qualcosa datata primo agosto e scaduta il venti settembre con proroga al trenta ultimo scorso, (non che quanto esposto sia un male, visti i risultati in termini di sviluppo e ripopolamento del paesello), se appena fuori dalla valle ‘di lacrime’ del Fortore la vita prospera, qui bisogna accontentarsi del poco scadente prodotto offerto in via ufficiale così come segue.

Gambatesa

1°: Come Già Detto. – E’ l’inizio della frase che porta alla delibera di giunta n 82 che conferma il “CONFERIMENTO INCARICO LEGALE ALL’ AVV. GIULIANA RUZZI DEL FORO DI CAMPOBASSO”, documento sul quale si può dire solo che l’apostrofo non va seguito dallo spazio prima della parola successiva perché quanto da osservare per l’appunto è Come Già Detto.

2°: Normale Routine. – Questa è offerta dalla delibera di giunta n 81, “APPROVAZIONE DEL PIANO TRIENNALE DELL’INFORMATICA (ICT) NELLA PUBBLICAAMMINISTRAZIONE 2024-2026” che preoccupa l’utenza avveduta perché nel ‘approfittare’ di tal servizio migliore, dovrà sperare che non sia peggio di quanto imposto in termini di complicazioni e farraginosità da parte del resto della pubblica amministrazione italica.

3°: Per Le Imminenti ‘Maidunate’. – Si potrebbe dare una significativa sterzata a quanto rivelato mediante la delibera di giunta n 80, “UTILIZZO IN POSIZIONE DI COMANDO DI UN AGENTE DI POLIZIA LOCALE – AREA ISTRUTTORI EX CAT C DEL COMUNE DI CAMPOBASSO. DETERMINAZIONI” che proroga ancora una volta quanto non si riesce a ‘risolvere’ da più di due anni, cosa che persistendo, andrà a contribuire non poco allo sviluppo della stanchezza di chi ancora ritiene di poter portare avanti in modalità originale una tradizione che da lustri non è più a Gambatesa: prego, provedere in tal senso.

4°: Gambatesa Allunga Il Vantaggio. – Per concludere in bellezza, si potrebbe dire: giocasse così la polisportiva, il borgo, oltreché da sogno, sarebbe anche felice! La bella notizia è data dalla determina n 325, “ASILO NIDO COMUNALE (MICRONIDO). AMMISSIONE DI NUOVA DOMANDA.”.
Gambatesa 3, Tufara 1. Ripopolamento In Vista?

E Per Oggi E’ Tutto.