MORATORIA DEBITI: PIU’ VICINA LA CONCRETA APPLICAZIONE DELLA NORMA
18 Ottobre 2024
REGIONE MOLISE: Notizie Del Giorno
18 Ottobre 2024
Mostra tutto

CAMPOBASSO: Notizie Da Palazzo San Giorgio

Di Federica Petardi

Campobasso: Palazzo San Giorgio

Sono circa tre i milioni di euro di finanziamento ministeriale che il Comune di Campobasso ha intercettati e s’è formalmente aggiudicati per la nuova costruzione, l’ampliamento e la messa in sicurezza delle mense scolastiche degli istituti di propria competenza.

“E’ di qualche ora fa la pubblicazione, sul sito del Ministero dell’Istruzione, della graduatoria dei finanziamenti ammessi a valere sul bando nazionale PNRR che intende finanziare l’estensione del tempo pieno scolastico per ampliare l’offerta formativa delle scuole e rendere le stesse sempre più aperte al territorio (anche oltre l’orario scolastico) per accogliere le necessità di conciliare la vita personale e lavorativa delle famiglie” dichiara la Sindaca Marialuisa Forte.

“Tre sono i progetti candidati e tutti e tre ammessi a finanziamento – spiega con grande soddisfazione l’Assessore all’Urbanistica Pietro Colucci – e riguardano la costruzione di nuove mense adiacenti ai Poli Scolastici Petrone, Colozza e Jovine”.

“Gli interventi proposti – spiegano gli Assessori competenti Chierchia e Colucci – sono stati pensati e progettati con una grande collaborazione intersettoriale del Comune e dei Dirigenti scolastici per arricchire l’offerta dei servizi di refezione nelle scuole del capoluogo ed aumentarne gli standard di qualità, coniugando le opportunità messe a disposizione dal PNRR e le reali necessità del territorio. L’edilizia scolastica è luogo di formazione, socializzazione, crescita personale e servizi alla persona; lavorare tutti insieme per raggiungere quest’obiettivo ci permetterà di potenziare gli strumenti a sostegno dei minori e delle famiglie”.

“Ringraziamo – concludono la Sindaca e gli Assessori competenti – gli uffici comunali per la professionalità e l’impegno profusi nella partecipazione al bando”.