Di Ilenia Di Meo
La Chaminade cade nella seconda giornata di campionato
MONACILIONI 5
CHAMINADE CAMPOBASSO 3
(2 – 0 primo tempo)
MONACILIONI: Camarda, Passarelli, Russo, Esposito, Vallillo, Ruggiero, Lombardi, Melfi, Montanaro, De Simio, Presutti, Di Nardo. ALL: Plescia.
CHAMINADE: Madonna, Di Vincenzo, Pietrangelo, Sabatino, Vaino(K), Mascia, Bagnoli, Di Camillo, Baiceanu, Gallo, Salvatore, Di Camillo Federico. ALL. Marsella.
ARBITRI: Luca Potena della sezione di Isernia e Agostino De Santis della sezione di Campobasso.
Sconfitta per la Chaminade nella seconda giornata di campionato, la prima fuori casa. Gli uomini di Mister Marsella creano diverse occasioni, ma non riescono a concretizzare e al termine di una partita equilibrata e molto combattuta sono costretti a lasciare i tre punti al Pala Mezzacappa.
Mister Marsella schiera in avvio Di Camillo tra i pali, Bagnoli, Gallo, Mascia e Sabatino. Dopo 7 minuti i rossoblù sono sotto 2 a 0 a causa di diversi errori di squadra ed individuali. Perde palla la Chaminade nella tre quarti avversaria, il Monacilioni, in ripartenza, sfrutta l’occasione e con Lombardi, prima e De Simio, dopo, si porta in vantaggio.
Al rientro dagli spogliatoi la Chaminade conduce tutt’altra partita. Immediata la reazione Campobassana che trova il pareggio con una doppietta di Sabatino con due tiri dalla distanza. Nella fase centrale del secondo tempo i rossoblù vanno vicinissimi alla rete del nuovo vantaggio ma è ancora il Monacilioni a sfruttare una ripartenza, trovando prima la rete del 3-2 con Vallillo e poi del successivo 4-2 con Presutti.
Nei minuti finali la Chami accorcia e arriva il 4-3, con un tiro preciso di Gallo su punizione, goal che riaccende le speranze in casa rossoblù. Passa davvero poco, la Chaminade sciupa un tiro libero e Lombardi per il Monacilioni chiude il match sul 5-3.