Di Stefano Saliola
L’attesa è finita, da domani si comincia a fare sul serio. La Laborvetro Cln Cus Molise farà il suo esordio in serie A2 élite sfidando al Palaunimol il neopromosso Mascalucia (calcio d’inizio fissato alle ore 15). Una gara che promette spettacolo ed emozioni per i primi quaranta minuti della nuova stagione sportiva.
La squadra di Sanginario, autrice di un buon precampionato, è pronta alla sfida, decisa a mettere subito punti in cassaforte per avvicinare l’obiettivo salvezza. I rossoblù hanno intenzione di proseguire sulla strada intrapresa durante le amichevoli, ma dovranno fare i conti con la compagine siciliana che ha nel suo roster giocatori di grande esperienza e qualità, a partire da Giovanni Messina.
L’ex Ciampino, Pirossigeno e Meta Catania, non è l’unico da tenere d’occhio. La selezione di Incatasciato può contare anche sull’ex di giornata Vojto Turek, sul laterale classe 1985 Gaetano Nicolosi, all’ottava stagione con la stessa maglia e sul portiere Danek che al pari di Nicolosi ha contribuito al salto di categoria degli isolani lo scorso anno.
In casa Laborvetro Cln Cus Molise il morale è alto e c’è voglia di regalare a tifosi e società il primo sorriso.
“Un esordio regala sempre grandi emozioni – le sensazioni di mister Sanginario alla vigilia –. Sappiamo benissimo che andremo a confrontarci con un torneo di grande livello, composto da squadre di qualità. Dalla nostra abbiamo alle spalle un anno in più d’esperienza e su questo dobbiamo fare forza. Sarà importante partire con il piede giusto, di fronte al nostro pubblico cercheremo la prima vittoria in campionato”.
Il tecnico del capoluogo ha grande rispetto, come di consueto, per i prossimi avversari.
“Il Mascalucia è una squadra ben organizzata con grande potenzialità e qualità da poter sfruttare in fase di attacco. Potranno contare sul grande entusiasmo derivante dalla promozione dello scorso anno e proveranno a metterci il bastone tra le ruote. Dovremo essere bravi a far emergere le nostre caratteristiche principali e a non concedere troppo spazio alle loro avanzate”.
Calendario alla mano la squadra del capoluogo osserverà sabato prossimo il turno di riposo.
“Non è un bene interrompere subito il ritmo partita – interviene ancora Sanginario – ma cercheremo di sfruttare la sosta nel migliore dei modi per essere pronti alla ripresa quando ci attende la trasferta di Giovinazzo”.
Arbitri – Dirigeranno l’incontro Cristea di Albano Laziale e Giaquinto di Ostia Lido. Il crono sarà Saiu di Roma 1.