BASKET, EUROCUP FEMMINILE. IL PECS S’ARRENDE ALLA MAGNOLIA
10 Ottobre 2024
TURISMO: ANCHE TERRANOSTRA COLDIRETTI MOLISE AL TTG DI RIMINI
10 Ottobre 2024
Mostra tutto

CUS MOLISE: IL CORSO DI PILATES E’ RIPARTITO DI SLANCIO

Di Stefano Saliola

CUS MOLISE

Il corso di pilates è una piacevole conferma al Cus Molise. Il corso rientra nel ventaglio d’opportunità sportive che l’ente di viale Manzoni offre ai suoi iscritti. Con Cristian Adamo in cattedra attraverso il corso c’è la possibilità di tenersi in forma e rilassare corpo e mente. Appuntamento al Palaunimol il martedì e il giovedì dalle 19 alle 20.

PILATES

Quella del pilates è una tecnica d’allenamento che contiene un programma d’esercizi a corpo libero oppure da svolgere con l’ausilio di piccoli attrezzi: roller, soft ball (piccola), fitness ball (grande), elastico. L’obiettivo è quello di sviluppare forza, flessibilità muscolare, mantenere l’equilibrio tra corpo e mente, rendere i movimenti fluidi e controllati. Questo metodo è basato sull’acquisizione di una corretta postura e sulla percezione del proprio corpo. Un corretto allenamento migliora la flessibilità, la forza e la resistenza muscolare, la postura statica e dinamica, il controllo dei muscoli del busto, aumenta il controllo e la concentrazione mentale, l’efficacia della respirazione combinata ai movimenti.

“Siamo ripartiti con grande entusiasmo anche in virtù dei numeri positivi ottenuti gli anni scorsi. Il corso anche in avvio della nuova stagione ha riscontrato un gran numero di adesioni che speriamo di poter incrementare. Un grazie al Cus Molise per la fiducia con l’obiettivo di vivere insieme una stagione intensa nel segno del benessere fisico”.

Al fianco del corso di pilates classico c’è anche quello di pilates fusion, allenamento che si svolge di fronte allo specchio con l’ausilio della musica in modo da poter controllare il proprio corpo. Si tratta di una ginnastica intensa che coinvolge il corpo a 360° e i muscoli lavorano in contemporanea.

Grazie al pilates fusion si può migliorare la postura e al termine della seduta che dura 35-40’ ci si sente più tonici.