Sindrome Di Down: Possiamo Anche Riderci Su! E’ La Giornata Nazionale
9 Ottobre 2024
BASKET, EUROCUP FEMMINILE. IL PECS S’ARRENDE ALLA MAGNOLIA
10 Ottobre 2024
Mostra tutto

Gambatesa. Meno Cittadini = Più Votanti? MIRACOLO!!!

Di Vittorio Venditti

Messe Per Pilato!

Se ne sarebbe dovuto trattare circa un mese fa, (appuntamento saltato causa forza maggiore e ripreso solo oggi per tigna), quand’è giunto, inaspettato, ma probabilmente prevedibile, il seguente link: Il caso di Montorio nei Frentani sulla stampa nazionale: il piccolo Molise chiave di lettura del paradosso sulla cittadinanza italiana. “Come a Gambatesa…”, ha obiettato chi ha trasmesso il suggerimento?

Gambatesa

Sì, come a Gambatesa, con l’aggiunta in loco (e pare non solo) del fatto che questi ‘elettori’ se ne freghino di votare: a loro interessa mietere e siccome la Legge lo permette, nulla da eccepire tranne ciò che verrà proposto come riflessione in basso.

Vota Pilato… Ci Avrai Guadagnato!

Nel borgo da sogno ed in tutti quei posti dove si pensa d’attrarre gente offrendole un piatto di pasta al sugo e cotechino e tante maniere per vomitarlo, il risultato che viene restituito da tal politica è quello d’avere sulla carta più votanti di Roma, ma all’atto pratico, i soli che ancora hanno interesse a mantenere viva una classe ‘dirigente’ più che morta e da tempo, tanto che il Sindaco che realmente scaturisce da tali tornate elettorali non può essere che Lui.

Scultura A Mezzo Busto Di Ponzio Pilato

Chi ne fa le veci e ne prende gli emolumenti però, per gestirne l’immagine si comporta come segue:

“Numero pubblicazione 537
– A proposito: mancano la 529 e la 530. Qui Prodest? –

Modello 9 deposito elenchi semestrale elenchi
– Anche l’oggetto non parla italiano. –
COMUNE DI GAMBATESA
REVISIONE SEMESTRALE DELLE LISTE ELETTORALI
IL SINDACO
Visti gli artt. 18 e 39 del T.U. 20 marzo 1967, n.223,RENDE NOTO Che da oggi e fino al 20 corrente mese sono disponibili nell’Ufficio comunale:a) gli elenchi predisposti dal Responsabile dell’Ufficio Elettorale Comunale per la revisione semestrale delle liste, insieme con il verbale adottato, – si direbbe ‘insieme al’, ma va bene comunque. – i documenti relativi a ciascun nominativo e le liste generalib) la deliberazione del Responsabile dell’Ufficio Elettorale Comunale relativa alla revisione della ripartizione del Comune in sezioni elettorali, della circoscrizione delle sezioni, e del luogo di riunione di ciascuna di esse – La “e” (da congiunzione) non va preceduta dalla virgola, ma anche in tal caso si può cristianamente e con molto sforzo perdonare. – e dell’assegnazione degli interessati delle singole sezioni nonché un esemplare delle liste di ogni sezione.
Ogni cittadino può, entro tale periodo, prendere visione degli atti anzidetti.
Contro qualsiasi iscrizione, cancellazione mancate iscrizioni od omissioni di cancellazione negli elenchi proposti dal Responsabile dell’Ufficio Elettorale Comunale, nonché contro la deliberazione di cui sopra e contro l’assegnazione degli iscritti e degli iscrivendi alle singole sezioni, ogni cittadino ha facoltà di proporre ricorso, anche per il tramite del Comune, alla SOTTOCOMMISSIONE ELETTORALE CIRCONDARIALE di CAMPOBASSO non oltre il 20 corrente mese, con le modalità di cui all’art. 20 del testo unico sopraindicato.
– Ora ci sarà la fila. Legioni di ‘ricorrenti’ affolleranno il ‘muinicipio’… –
COMUNE DI GAMBATESA, lì 09-10-2024”

Per umana pietas non verrà trasposta la firma.., ma qualcosa va aggiunta dopo aver ricordato che su queste pagine l’argomento è stato già trattato gli scorsi dieci e venticinque giugno. Da li è possibile acquisire le cifre locali che col tempo allargheranno la forbice tra i veri ed i falsi gambatesani.

A chi scrive e pare non solo, interessa però porre l’accento sulla questione che vede molti di questi finti residenti, attendere per acquisire un pensionamento ormai negato a chi in Italia e se resiste, da Gambatesa, paga ogni forma di contributo per vedersi negare il dovuto quando sarà e sentirsi offendere oggi, in ogni modo, lecito o meno, considerato che tal umanità autoctona viene talmente vessata da non poter procreare e riceverne perciò l’ulteriore offesa determinata dall’insulto d’impotenza espresso mediante vari fraseggi, incapacità pratica che però risulta vera perché chi riceve tale sfregio alla personale dignità non risponde con la ribellione ed eventualmente l’eliminazione di tali insolenti…

Anche A Rischio Di Vederli Sostituiti Nella Maniera Peggiore.