Di Ilenia Di Meo
Battuto il Torremaggiore al termine di una prova equilibrata nei primi 20 minuti di gioco
CHAMINADE CAMPOBASSO 3
TORREMAGGIORE 1
(1 – 0 primo tempo)
CHAMINADE: Madonna, Ciafardini, Di Lillo (VK), Pietrangelo, Sabatino, Marro, Vaino (K), Mascia, Bagnoli, Di Camillo Florindo, Salvatore, Di Camillo Federico. ALL. Marsella.
TORREMAGGIORE: Di Genova (K), Adesso, Termine (VK), Russi, Camilo Moraes, Gita, Gentile, Amoruso, Tricarico, Pazienza, Pistillo, Olivieri. ALL. Grassi.
ARBITRI: Alessandro Cozzoli della sezione di Termoli e Adamo Bornaschella della sezione di Isernia.
Esordio positivo per la Chaminade Campobasso che si è imposta sul Torremaggiore nella prima giornata di campionato. Nell’impianto della palestra Sturzo gli uomini di mister Massimiliano Marsella hanno superato 3 a 1 il Toremaggiore mettendo in classifica i primi tre punti stagionali.
Si sono presentate subito bene le due squadre che hanno data vita ad una prova equilibrata per tutta la prima metà della frazione di gioco. Gara tirata nei 16 minuti iniziali durante i quali le due squadre hanno costruite diverse azioni interessanti senza mai riuscire a trovare la rete del vantaggio, arrivata solo sul finale del primo tempo con Sabatino. Assegnato un minuto di recupero dal giudice di gara, 60 secondi in cui la Chaminade è andata ad un passo dal raddoppio sempre con il numero 6 rossoblù, ma la palla è andata alta sopra la traversa: 1 a 0 per la Chaminade al termine della prima frazione di gioco.
Al rientro dagli spogliatoi, il Torremaggiore è partito con il piede sull’acceleratore, Camilo Moraes ha provato a pareggiare i conti, ma Madonna s’è fatto trovare pronto parando il tiro con facilità. Botta e risposta tra le due compagini, ci ha provato Ciafardini che da buona posizione ha lasciato partire un destro morbido. Il goal era nell’aria e al sesto il Torremaggiore ha pareggiato i conti con Gentile per il momentaneo 1 a 1. La Chaminade ha alzata la guardia e dopo pochi minuti è stato di nuovo vantaggio locale, Marro per il capitano Vaino che facilmente ha insaccata la rete del 2 a 1, seguito da Pietrangelo che ha siglato il 3 a 1 finale.
La Chaminade è già proiettata alla trasferta sul campo del Monacilioni in programma sabato prossimo.