Di Stefano Saliola
Battuta la Real Dem al Palaunimol
CLN CUS MOLISE 6
REAL DEM 3
(3-1 primo tempo)
Cln Cus Molise: Oliveira, Di Nunzio, Ferrara, Di Stefano, Di Lisio, De Nisco, Nathan, Tubau, Palmegiani, Oriente, Evangelista, Migliorini, Lepre, Polisena. All. Sanginario.
Real Dem: Solosi, Siroli, Damiani, Rucco, Borsato, Zaffiri, Fichera, Caporale. All. Sirolli.
Arbitri: Griguolo e Miozza di Campobasso.
Marcatori: Nathan (3), Borsato pt; Nathan, Zaffiri, De Nisco (rig), Tubau, Rucco (tl) st.
Note: ammoniti Borsato, Di Stefano, Damiano. Nel secondo tempo Lepre ha parato un tiro libero a Borsato.
S’è chiuso con un successo il precampionato del Cln Cus Molise. La squadra rossoblù ha ospitata al Palaunimol la Real Dem superata 6-3.
Gli ospiti (che prenderanno parte al campionato di serie B) sono usciti dal campo con la consapevolezza di avere buone qualità da sfruttare, in vista dell’inizio della stagione. Per i molisani l’occasione è stata propizia per mettere ulteriore benzina nelle gambe e limare i meccanismi di gioco. Le risposte sono state positive.
La cronaca – A presentarsi subito bene è la squadra di casa, tiro di Tubau al lato. E’ il preludio al gol che arriva grazie a Nathan che da dentro batte Solosi.
Subito dopo serve un super Oliveira sulla conclusione ravvicinata di Borsato. La Real Dem pareggia proprio con il numero 8 che riceve palla centralmente e fa 1-1. Il Cln Cus Molise impiega poco per rimettere il naso avanti. E’ ancora Nathan, questa volta da posizione defilata, a battere Solosi non esente da colpe nella circostanza. Il portiere di casa Oliveira rimedia una botta in uscita (nulla di grave per lui) e precauzionalmente lascia il posto a Lepre tra i pali. I rossoblù spingono sull’acceleratore e sfiorano il tris con una staffilata di Di Lisio, Solosi compie il miracolo ed evita la resa. L’estremo difensore degli abruzzesi è costretto a capitolare sul tiro del solito Nathan, particolarmente ispirato nel pomeriggio del Palaunimol. Sul 3-1 si chiude la prima frazione di gioco.
Nella ripresa il Cln Cus Molise comincia con il piede giusto: break di Di Stefano a centrocampo, pallonetto dalla distanza e sfera sul fondo.
I locali fanno male ancora in ripartenza e sempre con Nathan che cala il poker. La squadra abruzzese accorcia le distanze con Zaffiri, poi Nathan colpisce la traversa. La Real Dem ha l’opportunità di portarsi a -1 quando Di Lisio commette fallo in area e gli ospiti beneficiano di un calcio di rigore. Lepre però si oppone con la testa alla conclusione di Borsato. Sull’altro fronte è Tubau a guadagnarsi un penalty che De Nisco trasforma. Nel finale arriva prima il 6-2 ad opera di Tubau con un colpo sotto e poi il terzo gol della Real Dem con Rucco che trasforma un tiro libero.
Archiviata questa sfida il Cln Cus Molise si proietta al campionato che partirà proprio al Palaunimol sabato prossimo contro il Mascalucia.