Di Stefano Saliola
Il Circolo la Nebbia Cus Molise chiude domani pomeriggio il suo ciclo di amichevoli. I rossoblù ospitano al Palaunimol, con inizio alle ore 16,30, la Real Dem, formazione che milita in serie B. Sarà questa l’ultima tappa di avvicinamento al campionato per i rossoblù, autori di un precampionato di buon livello nel quale si sono confrontati anche con squadre di serie A, facendo un’ottima figura.
E’ vero che i risultati del futsal estivo hanno un’importanza relativa, ma il gruppo, di gara in gara, è cresciuto e migliorato sotto tutti gli aspetti dando segnali positivi che lasciano ben sperare per i primi 40’ della stagione che vedranno capitan Di Stefano e compagni impegnati contro i siciliani del Mascalucia.
“Domani affronteremo gli amici della Real Dem con l’intento di far quadrare ulteriormente il cerchio – afferma il capitano Antonio Di Stefano –. Le amichevoli che abbiamo disputate ci hanno dati dei segnali positivi e incoraggianti che saranno importanti in prospettiva campionato. Abbiamo avuta l’opportunità di confrontarci con formazioni di categoria superiore e con la Futsal Vasto di serie C, gare utili alla crescita fisica e tecnica della squadra. Durante gli allenamenti, poi, abbiamo corretti gli errori commessi. Siamo consapevoli d’affrontare un campionato difficile nel quale sarà importante partire bene. Ho visto un gruppo sempre motivato e con grande propensione al lavoro, questo ci ha permesso di trovare la giusta amalgama”.
Il pensiero del numero sette rossoblù va poi alla prossima serie A2 élite. “Abbiamo avuto modo di provare che è una categoria di livello con squadre di spessore e qualità. Durante il cammino dobbiamo cercare di dare continuità ai risultati il più possibile per guadagnare subito punti in chiave salvezza. Bisogna evitare la brutta partenza dello scorso anno che ci ha penalizzati parecchio. La nostra squadra ha qualità importanti da poter sfruttare e la salvezza è un obiettivo che possiamo raggiungere”.