CAMPOBASSO: Notizie Da Palazzo San Giorgio
30 Settembre 2024
Taormina: Appuntamento Con La Ricerca Neurologica Di Frontiera
30 Settembre 2024
Mostra tutto

MAFALDA: GRAN GALA’ DELLA MODA E DELLA BELLEZZA CON MODELLE DI MOLISE E ABRUZZO

Di Camillo Del Romano

Cinque comuni molisani: Mafalda, San Felice del Molise, Palata, Acquaviva Collecroce e Tavenna, si sono uniti per il progetto ‘Castellelce in Festa’ con la finalità di completare l’importante arteria stradale che unisce la zona, primo passo per unificare le forze e poter organizzare multiservizi in forma associata.

Nel progetto, oltre ai servizi d’infrastrutture e vari, c’è anche l’intento d’organizzare eventi culturali e ricreativi.

A margine dell’incontro che s’è tenuto a Mafalda, è stato organizzato il Gran Galà della Moda e della Bellezza, con la presenza delle più belle modelle e miss provenienti dal Molise e dall’Abruzzo che hanno partecipato ai più importanti concorsi nazionali, tra i quali Miss Universe Italy, Miss Mondo Italia, Mondo Sposa Italia ed altri concorsi minori.

Le 12 modelle in passerella hanno sfoggiata tutta la loro eleganza con le collezioni d’alta moda del giovane stilista abruzzese Diego Masciarelli; inoltre hanno sfilato indossando in passerella la maglia della locale squadra di calcio del Mafalda presente sul palco con dirigenti e qualche giocatore.

La serata (presentata da Alessia Fabrizio) ha vista la presenza artistica di ‘The Bobson Project’. un trio di giovani violinisti composto da Serena e Diego Scuderi e Daniele Delli Carri.

Tutte le modelle premiate, sindaci e staff

La novità della serata è stata la premiazione di cinque delle modelle presenti da parte dei cinque Sindaci impegnati nella scelta che hanno assegnata a ciascuna delle ragazze la fascia del proprio comune. Egidio Riccioni con fascia Miss Mafalda ha premiata Valentina Morelli 22anni di Colli a Volturno; Maria Di Lena ha fregiata della fascia Miss Palata Morena Teti 26 anni di Lanciano; Paolo Cirulli ha assegnata la fascia Miss Tavenna a Rossella Vizzarri 15 anni di Termoli; Corrado Zara con fascia Miss San Felice del Molise ha onorata Paula Benedetto di Trivento ed infine Francesco Trolio ha data in premio la fascia Miss Acquaviva Collecroce a Lina Memmo 20 anni di Lanciano.

Sono stati consegnati altri riconoscimenti ad altre modelle: Diego Masciarelli con fascia Miss Eleganza ha premiata Ilaria Di Marco 17 anni d’Isernia; la fascia Miss Unigross Silvi-Spoltore è stata vinta da Elena Gualano 20 anni anche lei d’Isernia; la fascia di Miss Prodotto Topico è stata assegnata a Chiara Lanzone 15 anni di Termoli; infine Miss del Web è risultata Serena Scuderi 19 anni di Vasto. Le altre modelle sono state: Fiorentina Muccio, Giada Di Mucci e Jassmine Frincu.

La giuria è stata composta(oltreché dai suddetti sindaci, da Orazio Di Stefano, Luigi Carlo De Cesare, Laura De Angelis, Romano Torbidone e Federico Manso.

Coreografie di Cristina Yaremchuk, musiche e grafiche di Francesco Rosato.