Di Vittorio Venditti
Difesa? Troppe Regole = Nessuna Regola
Quando gli italioti inizieranno a ribellarsi sarà sempre troppo tardi. E’ questa la massima appena coniata che contrasta con quella più blasonata che vuole che “la sicurezza del potere si fonda sull’insicurezza dei cittadini”.
E’ inutile fare il riassunto delle puntate precedenti perché i quattro lettori di questo giornale sono sufficientemente intelligenti e quindi non vanno tediati.
Di sicuro il mese si chiude e la settimana si apre con questa breve riflessione che se mai ce ne fosse stato bisogno, chiarisce che dar retta ai politici è come minimo deleterio anche per coloro che ritenendosi furbi, hanno pensato che quel centodieci per cento che poi tanti danni ha provocati nel mercato del materiale edilizio ed indotto, fosse stato per loro una manna dal cielo.
Ora chi ha dati quei soldi passa alla cassa e li rivuole con tutti gli interessi, possibilmente da strozzino perché niente si fa per niente anche se poi per il peccatore patisce allo stesso modo il giusto che non ha chiesto, ma dovrà pagare come tutti coloro che sono meno uguali degli altri, ai sensi dell’italica Legge che a quanto pare non è molto diversa dalle ‘norme’ imposte dalla controparte: la mafia o da chi oggi prova ad incolpare la fazione politica avversa.
Intelligenti Pauca.